SBK%2C+Jonathan+Rea%3A+%26%238220%3BSulla+gomma+ci+%C3%A8+mancato+coraggio%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/05/sbk-jonathan-rea-sulla-gomma-ci-e-mancato-coraggio/amp/
Categories: Superbike

SBK, Jonathan Rea: “Sulla gomma ci è mancato coraggio”

Published by
Alessandro

Jonathan Rea nulla può contro Michael Rinaldi in gara-1 ad Aragon, ma si porta a +30 in classifica su Scott Redding.

Jonathan Rea (foto Instagram)

Jonathan Rea conquista un prezioso secondo posto ad Aragon/2 che gli consente di portare a +30 il distacco in classifica, grazie alla caduta nella ghiaia di Scott Redding. Nulla può contro il dominio di Michael Rinaldi, ma incassa un ottimo risultato in ottica mondiale.

Partito dalla pole position, resiste giusto un paio di curve alla Ducati di Rinaldi, forte di una gomma posteriore morbida che gli ha garantito massima aderenza soprattutto nella prima fase di gara. Ma il rider del team Go Eleven è stato impeccabile nella seconda parte di gara, tanto da guadagnarsi i complimenti del cinque volte campione del mondo. “Ha fatto un ottimo lavoro”, ammette Jonathan Rea. “La prima vittoria è presumibilmente la più difficile, ma questa è stata molto facile per lui. Siamo troppo indietro rispetto a Michael, ma domenica punteremo di nuovo al podio. Il fatto di essermi infilato tra le Ducati e aver tagliato il traguardo davanti alle moto ufficiali deve essere visto come un buon lavoro”.

Nella Superpole Race e in Gara-2 Jonathan Rea proverà una strategia diversa per accumulare altri punti in chiave WorldSBK. La scelta della gomma SC0 non ha premiato. “Abbiamo scelto una strategia meno aggressiva nella scelta degli pneumatici… Non abbiamo avuto coraggio. Sapevamo in anticipo che questo fine settimana sarebbe stato decisivo per noi”.

Published by
Alessandro
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

15 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago