Ford%2C+la+personalizzazione+della+Mach-E+si+fa+con+lo+smartphone
tuttomotoriweb
/2020/09/05/ford-la-personalizzazione-della-mach-e-si-fa-con-lo-smartphone/amp/
Categories: AutoMercato

Ford, la personalizzazione della Mach-E si fa con lo smartphone

Published by
Alessandro

Ford ha deciso di spostare la personalizzazione del primo veicolo elettrico della casa, il Mustang Mach-E, attraverso un app dedicata o il loro sito internet.

(websource)

Il primo veicolo elettrico della Ford, la Mustang Mach-E SUV, inizierà ad arrivare nelle concessionarie alla fine dell’anno. Ma prima che i clienti comincino a partire con la loro nuova auto elettrica, la casa automobilistica vuole lasciarli iniziare ad armeggiare con i loro profili personali. Perché tutto in questi giorni, anche guidare un’auto, richiede un certo livello di registrazione online.

Almeno 3-4 settimane prima di prendere in consegna il loro veicolo, i clienti della Mach-E possono creare un profilo personale, inserire il loro indirizzo di casa e altri luoghi importanti, familiarizzare con le stazioni di ricarica vicine e impostare i controlli climatici e altri servizi. In questo modo, quando finalmente accetteranno la consegna del loro Mach-E, tutte queste preferenze saranno disponibili e pronte a partire dal primo giorno.

Piuttosto che sedersi in una concessionaria a inserire tutte queste informazioni, i clienti possono fare tutto comodamente da casa loro utilizzando l’applicazione per smartphone Ford, FordPass, o un laptop o un desktop attraverso il sito web di Ford.

Leggi anche -> RECORD DEL MONDO DI SLALOM CONQUISTATO DA UNA SEDICENNE: “NON È STATO FACILE” – VIDEO

Lo scopo era davvero quello di entusiasmare i clienti per il veicolo che hanno ordinato“, ha detto Erika Raia, responsabile dell’esperienza digitale elettrica globale di Ford. “Ma si tratta anche di quel fattore di personalizzazione, giusto. Sappiamo che i clienti vogliono personalizzare il loro veicolo e farlo sentire come se fosse il loro prima ancora di averlo tra le mani”.

(websource)

Ford vede anche questa come un’opportunità per educare i clienti sulla proprietà di un veicolo elettrico, specialmente per coloro che non hanno mai posseduto un veicolo elettrico prima d’ora e che potrebbero non avere le idee chiare sulla corretta manutenzione e sul servizio. La Mustang Mach-E, che parte da circa 37.000 euro, farà parte di una classe di veicoli elettrici di prezzo medio che mira a portare più persone nel mondo del possesso di veicoli elettrici.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, Bugatti e Mercedes umiliate davanti a quest’uomo: ha più supercar di tutti quanti nel garage

Ferrari, McLaren, Porsche e Bugatti, un uomo le ha tutte. Il garage segreto fa impazzire…

2 ore ago

Auto diesel, che fine stanno facendo? Le 5 migliori ancora in vendita

Se sei alla ricerca di un'auto con motore diesel e la tua intenzione è quella…

3 ore ago

MotoGP, rivelazione spiazzante su Marc Marquez: a rischio il dominio Ducati

La supremazia di Marc Marquez è risultata determinante per la Casa di Borgo Panigale nel…

12 ore ago

Auto cinesi, perché ci sono tutti questi marchi? Il piano “segreto” che nessuno vuole ammettere per conquistare l’Europa

In Cina stanno spuntando marchi di auto come funghi. Si nasconde una strategia ben precisa…

15 ore ago

MotoGP GP Valencia, Sprint Race: Alex Marquez non ha rivali, Acosta supera Bagnaia nel mondiale

L'ultima Sprint Race stagionale della MotoGP vede trionfare Alex Marquez, protagonista di un dominio totale.…

18 ore ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

19 ore ago