Ford%2C+la+personalizzazione+della+Mach-E+si+fa+con+lo+smartphone
tuttomotoriweb
/2020/09/05/ford-la-personalizzazione-della-mach-e-si-fa-con-lo-smartphone/amp/
Categories: AutoMercato

Ford, la personalizzazione della Mach-E si fa con lo smartphone

Published by
Alessandro

Ford ha deciso di spostare la personalizzazione del primo veicolo elettrico della casa, il Mustang Mach-E, attraverso un app dedicata o il loro sito internet.

(websource)

Il primo veicolo elettrico della Ford, la Mustang Mach-E SUV, inizierà ad arrivare nelle concessionarie alla fine dell’anno. Ma prima che i clienti comincino a partire con la loro nuova auto elettrica, la casa automobilistica vuole lasciarli iniziare ad armeggiare con i loro profili personali. Perché tutto in questi giorni, anche guidare un’auto, richiede un certo livello di registrazione online.

Almeno 3-4 settimane prima di prendere in consegna il loro veicolo, i clienti della Mach-E possono creare un profilo personale, inserire il loro indirizzo di casa e altri luoghi importanti, familiarizzare con le stazioni di ricarica vicine e impostare i controlli climatici e altri servizi. In questo modo, quando finalmente accetteranno la consegna del loro Mach-E, tutte queste preferenze saranno disponibili e pronte a partire dal primo giorno.

Piuttosto che sedersi in una concessionaria a inserire tutte queste informazioni, i clienti possono fare tutto comodamente da casa loro utilizzando l’applicazione per smartphone Ford, FordPass, o un laptop o un desktop attraverso il sito web di Ford.

Leggi anche -> RECORD DEL MONDO DI SLALOM CONQUISTATO DA UNA SEDICENNE: “NON È STATO FACILE” – VIDEO

Lo scopo era davvero quello di entusiasmare i clienti per il veicolo che hanno ordinato“, ha detto Erika Raia, responsabile dell’esperienza digitale elettrica globale di Ford. “Ma si tratta anche di quel fattore di personalizzazione, giusto. Sappiamo che i clienti vogliono personalizzare il loro veicolo e farlo sentire come se fosse il loro prima ancora di averlo tra le mani”.

(websource)

Ford vede anche questa come un’opportunità per educare i clienti sulla proprietà di un veicolo elettrico, specialmente per coloro che non hanno mai posseduto un veicolo elettrico prima d’ora e che potrebbero non avere le idee chiare sulla corretta manutenzione e sul servizio. La Mustang Mach-E, che parte da circa 37.000 euro, farà parte di una classe di veicoli elettrici di prezzo medio che mira a portare più persone nel mondo del possesso di veicoli elettrici.

Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

16 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago