Volkswagen+Id+4%2C+uno+sguardo+agli+interno+del+modello+elettrico
tuttomotoriweb
/2020/09/04/volkswagen-id-4-uno-sguardo-agli-interno-del-modello-elettrico/amp/
Categories: AutoMercato

Volkswagen Id 4, uno sguardo agli interno del modello elettrico

Published by
Alessandro

La nuova Volkswagen ID 4 sta per arrivare sul mercato ma prima del debutto godiamoci qualche immagine degli interni del modello elettrico.

(Image by The Verge)

L’ID 4 di Volkswagen farà il suo debutto mondiale alla fine di settembre, ma prima di allora la casa automobilistica tedesca vuole regalare una sbirciatina agli interni del nuovo SUV elettrico. Non sorprende che abbia un look scarno e minimalista che sembra ispirato alla Tesla e agli altri veicoli elettrici presenti sul mercato.

VW non ha offerto alcuna informazione sui touchscreen o sul sistema di infotainment del veicolo. Ma dalle immagini si vede che l’ID 4 avrà due schermi: uno trapezoidale dietro il piantone dello sterzo e uno orizzontale nella pila centrale. La schermata iniziale sarà dotata di applicazioni per le impostazioni del veicolo, radio, informazioni sulla batteria, navigazione e altre funzioni.

C’è una fila di pulsanti sotto il cruscotto per il controllo del clima e la frenata d’emergenza, tra gli altri. E c’è un pannello di pulsanti a sinistra del volante.

Lo schema di illuminazione sembra essere un grande punto di forza. VW lo chiama “sistema ID.Light” che consiste in una striscia di luce sotto il parabrezza che cambia colore per segnalare i messaggi di navigazione, le chiamate in arrivo, le porte chiuse a chiave o altre funzioni.

(Image by The Verge)

Il primo EV della casa automobilistica, il modello ID 3, sarà venduto solo in Europa. L’ID 4 sarà presentato alla fine di questo mese, dopo di che sarà in vendita in Europa e in Nord America.

Si prevede che l’ID 4 avrà un’autonomia di circa 555 km a pieno carico ed è costruito sulla stessa piattaforma modulare elettrificata che alimenterà gli altri veicoli ID di VW. Ci saranno sia la trazione integrale che quella posteriore, con la prima versione disponibile al lancio. La batteria è posizionata al centro del sottoscocca per creare un baricentro basso e ottimizzare la dinamica di guida. L’abitacolo digitale funzionerà con schermi tattili e comandi vocali intuitivi.

Leggi anche -> RECORD DEL MONDO DI SLALOM CONQUISTATO DA UNA SEDICENNE, “NON È STATO FACILE” – VIDEO

Si spera che il lancio dell’ID 4 vada più liscio dell’ID 3, che è stato guastato da malfunzionamenti del software che hanno ritardato le consegne ai clienti. È stato un brutto arresto per la casa tedesca, e uno dei motivi per cui il CEO di VW Herbert Diess è stato spogliato del suo ruolo presso il marchio a giugno.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Arriva l’ultimatum di Quartararo alla Yamaha: non ci saranno altre possibilità per la casa di Iwata

Fabio Quartararo, nonostante le diverse pole position messe a referto, è stato protagonista di un'altra…

3 ore ago

Dall’Igna e l’ammissione su Bagnaia: il gran capo di casa Ducati fa chiarezza una volta per tutte

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race di Sepang dopo aver ottenuto la pole position,…

4 ore ago

Verstappen può sfruttare il disastro McLaren? Arrivano le parole dell’ex boss, tutto è ancora aperto

Max Verstappen ha guadagnato qualcosa anche a Città del Messico ed ora paga 36 punti…

13 ore ago

Rivoluzione in casa Ducati: svelata la quinta generazione della Monster con un particolare unico

La Casa di Borgo Panigale ha presentato la quinta serie della sua intramontabile naked. Scopriamo…

16 ore ago

Capirossi a sorpresa parla senza filtri della Ducati: il segreto dietro la moto più “bestiale” di sempre

Loris Capirossi è stato il primo vincitore in MotoGP in sella alla Ducati, una moto…

20 ore ago

Stellantis a sorpresa saluta il suo SUV più amato: ora è definitivamente finita

Pessima notizia per tutti gli appassionati del brand americano che dovranno rinunciare a una leggenda.…

23 ore ago