La crisi Ferrari è diventata così comica da essere presa di mira anche dal famoso mattatore televisivo Maurizio Crozza, che ha imitato Mattia Binotto
La crisi in cui è sprofondata quest’anno la Ferrari è così drammatica da diventare perfino comica. E allora non sorprende che uno dei più famosi imitatori e mattatori della televisione italiana, Maurizio Crozza, sfoderi un nuovo personaggio, vestendo i panni del team principal della Rossa, Mattia Binotto.
Il comico genovese prende di mira le famose dichiarazioni dell’ingegnere italo-svizzero, che manifestano tutte le sue difficoltà nella ricerca delle cause delle prestazioni non all’altezza delle vetture. “La situazione è difficile, non c’è dubbio. Si tratta di capire, perché poi dobbiam capire, ma ci vuole anche pazienza”, dichiara Crozza–Binotto.
Ed è tutto un elencare difetti improbabili: “In curva la macchina non tiene, in rettilineo siamo lenti, ogni tanto il motore non si accende: dev’essere l’antifurto, ma dobbiam capire se è l’antifurto, perché poi se accendi l’antifurto il volante non gira… Ogni tanto si apre anche il bagagliaio, tante volte abbiam perso il ruotino”.
Ma c’è anche un aspetto positivo: “La radio oggi funziona!”. Giusto in tempo per sentire Charles Leclerc che si lamenta e tira giù qualche moccolo. In chiusura Crozza–Binotto chiosa così: “C’è qualcosa che ci sta sfuggendo. Tipo? Tutte le altre macchine!”.
Maurizio Crozza è pronto a tornare con il suo programma Fratelli di Crozza da venerdì 18 settembre in prima serata sul Nove ed è probabile che Mattia Binotto diventi uno dei suoi personaggi ricorrenti quest’anno. La situazione è grave ma non seria, si diceva una volta. Tanto vale riderci su.
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…
Alfa Romeo svela il futuro di Giulia e Stelvio al Salone di Bruxelles, con un…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…