Forse con un poâ di malizia Binotto si è affettato ad assolvere la presidenza Ferrari. Lâingegnere promosso a capo teme di perdere lâincarico?
Il pesce puzza dalla testa. Questo modo di dire lo abbiamo e lo hanno ripetuto di frequente parlando della Ferrari e della sua disastrosa situazione attuale. Eâ innegabile infatti, che al di lĂ dellâimportante componente tecnica che sta mancando, la totale assenza di qualcuno di polso e competente ai piani altissimi dellâazienda sta pesando e non poco. Ciò nonostante, probabilmente per evitare di mettersi contro John Elkann, ma ancor di piĂš lâamministratore delegato Louis Camilleri, e rischiare di perdere la posizione acquisita, Mattia Binotto, ha negato qualunque genere di tensione o disaccordo con loro.âSento spesso che la presidenza è lontana. Non è vero. Ve lo posso assicurareâ, ha sostenuto a Il Corriere della Sera. âRicevo spesso consigli da parte loro. Sicuramente lo stile di leadership è diverso da quello a cui eravamo abituati in passato, ma non sono soloâ.
Messa a tacere, seppure in maniera poco convincente, la questione dirigenza, il 50enne ha ammesso di aver commesso degli errori in questi mesi. âAvrei potuto far meglio in alcune aree, per esempio la riorganizzazione tecnica poteva essere effettuata prima, tuttavia credo che i miei 25 anni in F1 e la conoscenza di questâazienda siano la chiave per ottenere risultatiâ, ha sottolineato quasi a motivare la sua presenza al comando della Squadra Corse.
In mezzo a timori e confusioni varie, un elemento però sembra certo. Il Cavallino da qui al 2024 punterĂ tutto su Leclerc. âCharles è cresciuto con noi, conosce i nostri valori e vi è molto legato. Un giorno potrĂ dire: âQuelle difficoltĂ mi sono state utiliâ. Ha il talento, e sta crescendo anche come leader. Spesso gli parlo di Schumacher, arrivato nel â96 e campione nel 2000. Lui può ripetere quel percorsoâ.
Chiara Rainis
Il braccio destro di Valentino Rossi, Uccio Salucci, ha elogiato il Dottore con un paragone…
La nostra industria per anni ha creato delle opere ingegneristiche che tutto il mondo ci…
Le qualifiche del quattordicesimo atto del campionato F1 2025 hanno messo in primo piano la…
AllâetĂ di 85 anni si è spento lâex pilota Michael Alan Duff che dopo il…
Nel 2027 il Motomondiale cambierĂ volto con nuove regole che potrebbero cambiare i valori in…
In una fase delicata della sua carriera, dopo lâexit di Binotto, Charles Leclerc ha ricordato…