Binotto+preoccupato+di+perdere+il+posto%3F+Ecco+cos%26%238217%3Bha+detto
tuttomotoriweb
/2020/09/04/binotto-preoccupato-di-perdere-il-posto-ecco-cosha-detto/amp/
Categories: Formula 1

Binotto preoccupato di perdere il posto? Ecco cos’ha detto

Published by
Alessandro

Forse con un po’ di malizia Binotto si è affettato ad assolvere la presidenza Ferrari. L’ingegnere promosso a capo teme di perdere l’incarico?

Mattia Binotto  (©Photo by Rudy Carezzevoli/Getty Images

Il pesce puzza dalla testa. Questo modo di dire lo abbiamo e lo hanno ripetuto di frequente parlando della Ferrari e della sua disastrosa situazione attuale. E’ innegabile infatti, che al di là dell’importante componente tecnica che sta mancando, la totale assenza di qualcuno di polso e competente ai piani altissimi dell’azienda sta pesando e non poco. Ciò nonostante, probabilmente per evitare di mettersi contro John Elkann, ma ancor di più l’amministratore delegato Louis Camilleri, e rischiare di perdere la posizione acquisita, Mattia Binotto, ha negato qualunque genere di tensione o disaccordo con loro.”Sento spesso che la presidenza è lontana. Non è vero. Ve lo posso assicurare”, ha sostenuto a Il Corriere della Sera. “Ricevo spesso consigli da parte loro. Sicuramente lo stile di leadership è diverso da quello a cui eravamo abituati in passato, ma non sono solo”.

Messa a tacere, seppure in maniera poco convincente, la questione dirigenza, il 50enne ha ammesso di aver commesso degli errori in questi mesi. “Avrei potuto far meglio in alcune aree, per esempio la riorganizzazione tecnica poteva essere effettuata prima, tuttavia credo che i miei 25 anni in F1 e la conoscenza di quest’azienda siano la chiave per ottenere risultati”, ha sottolineato quasi a motivare la sua presenza al comando della Squadra Corse.

In mezzo a timori e confusioni varie, un elemento però sembra certo. Il Cavallino da qui al 2024 punterà tutto su Leclerc. “Charles è cresciuto con noi, conosce i nostri valori e vi è molto legato. Un giorno potrà dire: “Quelle difficoltà mi sono state utili”. Ha il talento, e sta crescendo anche come leader. Spesso gli parlo di Schumacher, arrivato nel ‘96 e campione nel 2000. Lui può ripetere quel percorso”.

Charles Leclerc (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

1 settimana ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

1 settimana ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

1 settimana ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

1 settimana ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

1 settimana ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

1 settimana ago