Cyan Marks riprende lo stile della bellissima Volvo P1800 e ne migliora le prestazioni introducendo un nuovo motore da 413 CV.
La Volvo P1800 Cyan prende lo splendido stile della classica coupé svedese e aggiunge un moderno quattro cilindri turbo da 2,0 litri che eroga 413 cavalli e 455 Newton-metri di coppia.
Ma non è un caso isolato. Cyan Racing intende costruire di più, ma al momento l’azienda dice che “i prezzi e le specifiche individuali sono disponibili per i potenziali clienti“, il che suggerisce che acquistarne uno potrebbe essere costoso.
Il motore della P1800 Cyan è derivato da quello della Volvo S60 TC1 con una zona rossa a 7.700 giri/min. “La potenza raggiunge i picchi in ritardo. È progettata per alti regimi, con la coppia intuitivamente lineare al pedale“, ha detto Mattias Evensson, Project Manager e responsabile dell’ingegneria della Cyan Racing, a proposito del propulsore.
Un cambio manuale a cinque velocità invia la potenza alle ruote posteriori attraverso un albero motore in fibra di carbonio. Un differenziale a slittamento limitato che riduce la coppia migliora la trazione. Non ci sono assistenti di guida, come il controllo della stabilità.
Leggi anche -> FERRARI GTC4LUSSO, PRODUZIONE CANCELLATA E CAMBIO DI STRATEGIA
La P1800 Cyan è dotata di una sospensione revisionata, con ammortizzatori regolabili in due direzioni. Ora ci sono freni che mancano di servoassistenza o ABS per una sensazione più diretta tra il guidatore e la strada. Monta ruote forgiate da 18 pollici con pneumatici Pirelli P Zero.
“Le impostazioni della vettura non sono mirate ai tempi sul giro veloce, ma piuttosto a fornire un’esperienza di guida divertente ed emozionante.“, ha detto Thed Björk, pilota di sviluppo e campione del mondo di touring car 2017 per la Cyan Racing.
Cyan Racing è il precedente nome di Polestar prima dell’acquisizione da parte di Volvo della sezione performance della società. La parte rimanente dell’attività motoristica è diventata Cyan Racing. La squadra ha ottenuto gli ultimi tre titoli nella World Touring Car Cup.
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…
La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…
La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…
Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…