Binotto+chiede+pazienza%2C+ma+i+tifosi+Ferrari+non+ne+hanno+avuta+gi%C3%A0+troppa%3F
tuttomotoriweb
/2020/09/02/binotto-chiede-pazienza-ma-i-tifosi-ferrari-non-ne-hanno-avuta-gia-troppa/amp/
Categories: Formula 1

Binotto chiede pazienza, ma i tifosi Ferrari non ne hanno avuta già troppa?

Published by
Alessandro

Consapevole del fallimento del progetto 2020 il boss Ferrari Binotto chiede pazienza ai tifosi, ma ormai è storia vecchia.

Ferrari (©Getty Images)

I fan del Cavallino faranno probabilmente in tempo a diventare nonni e bisnonni prima di vedere una Rossa sfrecciare davanti a tutti. Questa ormai è la sensazione che si ha assistendo ai GP di F1 della Ferrari, se poi si pensa che l’auto attuale dovrà essere utilizzata pure nel 2021 e che in zona Modena non sanno che pesci pigliare tanto sono in confusione e privi di una guida dotata di polso, il caldo pubblico del Cavallino può stare più che fresco.

Ad una manciata di giorni dal via dell’atteso weekend di Monza, quello che dodici mesi fa portò per la seconda volta in una settimana Charles Leclerc a calcare il gradino più alto del podio, il responsabile della squadra Mattia Binotto ha detto chiaro e tondo che non ci sarà da aspettarsi buoni risultati da parte di Maranello ancora per un bel po’.

“Ci vorranno parecchi anni prima di tornare ad un ciclo vincente. Il questo sport non esistono bottoni magici. E’ necessario avere pazienza e stabilità”, ha asserito grave a Motorsport.com. Rassegnato a vedere la luce neppure l’anno prossimo il team avrebbe ià rivolto l’attenzione al 2022 e alla sua rivoluzione tecnica dove, tuttavia, potrebbe arrivare comunque in ritardo.

“Il motore è congelato, per cui non intervenire più di tanto. Stiamo però lavorando per il prossimo campionato al banco e lì la progressione sembra essere positiva. Purtroppo con le restrizioni che ci sono dobbiamo guardare più avanti e per farlo è necessario comprendere le debolezze di oggi”, ha proseguito svelando in pratica che ancora il box rosso è in fase di studio.

Altrettanto criptica la sua analisi sul crollo netto delle prestazioni. “Abbiamo perso potenza rispetto al 2019 come d’altronde anche i nostri avversari, ma noi abbiamo subito maggiormente”, ha chiosato. Sarà per il motivo sospettato da Wolff e Horner? Chi lo sa. di certo i sostenitori Ferrari sono stanchi di vederla arrancare.

Ferrari (©Getty Images)

Chiara Rainis

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

1 ora ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

3 giorni ago