Marc+Marquez+riappare+sui+social%3A+nuova+protezione+per+il+braccio
tuttomotoriweb
/2020/09/01/marc-marquez-riappare-sui-social-nuova-protezione-per-il-braccio/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Marc Marquez riappare sui social: nuova protezione per il braccio

Published by
Alessandro

Marc Marquez apre il mese di settembre con una foto sui social e un messaggio: “E’ il 1° settembre, ma sii felice”.

Marc Marquez (foto Instagram)

Marc Marquez appare sorridente sui social e tranquillizza i suoi fan: “È il 1 settembre, ma sii felice”, recita il testo che accompagna una sua foto. Il campione della Honda indossa un protettore al braccio destro che ha dovuto sottoporre a intervento chirurgico per due volte, dopo l’incidente a Jerez nel corso del primo appuntamento del Motomondiale 2020.

In occasione dell’ultimo Gran Premio in Austria Honda e Marc Marquez hanno annunciato che non tornerà alle corse prima di due o tre mesi. Con il campionato ormai vanificato per il Cabroncito diventa inutile prendere ulteriori rischi. La riabilitazione procede a piccoli passi, senza fretta, con l’obiettivo di tornare solo quando sarà al 100% delle condizioni fisiche.

Un protettore al braccio per il Cabroncito

Ad attirare l’attenzione è senza dubbio la protezione che indossa sul braccio destro per proteggere l’omero, segno evidente che i tempi di recupero stavolta saranno più lunghi di quanto previsto al termine della prima operazione. La riabilitazione continua con il suo fisioterapista personale che lo segue da tempo, Carlos J. Garcia, impegnato anche con la Clinica Mobile.

Leggi anche -> Zeelenberg: “La differenza tra Quartararo e Lorenzo”

Stavolta a seguire il recupero di Marc Marquez ci sono più medici, così da poter consultare opinioni differenti ed evitare errori come accaduto dopo il primo intervento. Massima fiducia nel dott. Xavier Mir, ma il campione di Cervera ha capito la lezione per il futuro. Adesso l’obiettivo è competere almeno qualche gara nel finale di stagione, prima di concentrarsi sul campionato 2021.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago