Chaz Davies conquista un doppio podio ad Aragon e si affaccia nelle zone alte della classifica WorldSBK, a -4 da Toprak Razgatlioglu.
Chaz Davies chiude il primo week-end al MotorLand di Aragon con due podi che lo proiettano al quarto posto in classifica a sole quattro distanze dal terzo posto detenuto da Toprak Razgatlioglu. Nella gara-2 il gallese della Ducati ha recuperato posizioni fino a superare il compagno di squadra Scott Redding e a raggiungere Jonathan Rea approfittando di un suo errore con l’inserimento della marcia.
Purtroppo il testa a testa è durato poche curve e Chaz Davies si è dovuto accontentare di un secondo posto che significa tanto. Fra pochi giorni si ritornerà in pista ad Aragon e proverà a mettere a posto alcuni dettagli della sua Ducati Panigale per provare a centrare la prima vittoria stagionale. “Penso a cosa possiamo fare meglio io e la squadra. Non posso essere deluso, sono felice. Ma ci mancano alcuni dettagli: se riusciamo a farli bene, posso vincere”.
Leggi anche -> Superbike Aragon, classifica Gara 2: Rea batte Ducati, sorpresa Bautista
Con Ducati ha già vinto cinque volte sul circuito aragonese, segno che qui può davvero far bene e togliersi delle belle soddisfazioni, soprattutto in vista della trattativa con Ducati per il rinnovo di contratto. In questo week-end ha potuto beneficiare di alcuni aggiornamenti tecnici che gli hanno permesso di fare qualche passo in avanti. “Ho ottenuto buoni risultati anche su altre piste, anche a Jerez qualche settimana fa è andata bene. Ma manca ancora qualcosa, qualcosa di fondamentale per me. Ma ci stiamo arrivando lentamente. Il ritmo in gara due è stato altissimo, tutti erano molto veloci. Senza i miglioramenti fatti, anche se la pista mi va a genio, non sarei mai stato in grado di mantenere questo ritmo”.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…