Charles Leclerc non sembra trovare parole sufficienti a descrivere il terribile momento che sta vivendo la Ferrari. Il monegasco spera in un cambiamento.
È un Charles Leclerc distrutto quello che si è presentato alle interviste con le tv. Il pilota monegasco dopo una grande partenza è stato vittima di un problema con la power unit che lo ha costretto a perdere molto tempo nelle prime tornate.
Alla fine Leclerc si è ritrovato ad essere sverniciato da diverse vetture sul dritto dimostrando ancora una volta che questa Ferrari sembra avere dei seri problemi con il motore, che a questo punto è il peggiore tra quelli presenti in griglia.
Scoraggiato come non mai, il monegasco ha provato a dare il suo punto di vista sulla giornata di oggi ai microfoni di “Sky Sport”: “Oggi non è facile, non so cosa aggiungere onestamente, è brutto, è veramente brutto e dobbiamo fare qualcosa. Sicuramente è stato difficile nascondere la mia frustrazione durante i team radio, ma questo non cambia ciò che ho fatto in macchina. Ho provato a dare il massimo, ma oggi era veramente difficile”.
Leclerc ha poi proseguito: “Ci sono stati piccoli problemi, in ogni caso non riusciamo a sorpassare nemmeno con il DRS aperto. Sarà molto difficile a Monza. Se parliamo di Mugello o Imola c’è un po’ di speranza per provare a tornare dove eravamo prima, ma per Monza la vedo davvero dura”.
Insomma a quanto pare sembra proprio che questa agonia proseguirà anche a Monza, una pista che di solito pretende sempre tanto dai motori. Una pista dove solo 12 mesi fa, proprio Leclerc toccò il cielo con un dito e oggi potrebbe sprofondare ancora di più nel baratro con la sua Ferrari.
Antonio Russo
Le qualifiche di Imola vedono prevalere Oscar Piastri, al top per soli 34 millesimi su…
Le accise sul carburante continuano ad essere protagoniste della scena in Italia, ed ora emergono…
Il team principal Fred Vasseur ha deciso di esporsi prima della tappa di Imola, lanciando…
La Formula 1, dal prossimo anno, ha deciso di stravolgere il regolamento tecnico con l’obiettivo…
La Ferrari non vuole bloccare lo sviluppo della SF-25 e lavora ad una nuova sospensione…
La Ferrari ha iniziato il 2025 come peggio non si poteva, e la cosa al…