Pauroso incidente tra Antonio Giovinazzi e George Russell durante il Gran Premio del Belgio di Formula 1, per fortuna senza conseguenze fisiche
Grande paura durante il Gran Premio del Belgio di Formula 1 per il terribile incidente che ha coinvolto il nostro Antonio Giovinazzi con George Russell. Come era già avvenuto nella scorsa edizione della gara di Spa-Francorchamps, Giovinazzi ha perso il controllo della sua Alfa Romeo da solo, in uscita dalla chicane Fagnes, e ha colpito le barriere di protezione.
I detriti disseminati dalla sua vettura, compresa una ruota che si è staccata, sono finiti in pista, proprio mentre sopraggiungeva alle sue spalle la Williams di Russell, che non ha potuto evitare la gomma. Il conseguente impatto ha spedito l’incolpevole inglese a sua volta contro le barriere laterali.
Le due monoposto ne sono uscite completamente distrutte ma per fortuna, nonostante gli attimi di grande timore immediatamente successivi allo schianto, i due piloti se la sono cavata senza un graffio e sono stati completamente incolumi. Un sospiro di sollievo per tutto il paddock, che l’anno passato proprio qui in Belgio piangeva la morte, a seguito del drammatico incidente al Raidillon, del pilota di Formula 2 Anthoine Hubert, ricordato stamattina con una lunga commemorazione.
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…