Valtteri Bottas ha ammesso che nonostante guidino entrambi la stessa vettura, Hamilton ha guidato meglio di lui a Spa meritandosi il successo.
Valtteri Bottas continua a collezionare podi, ma il titolo per lui diventa sempre più un miraggio. Solito copione per lui che si è ritrovato nuovamente a dover guardare il proprio compagno di team festeggiare sul gradino più alto del podio.
Subito dopo la partenza il finlandese si è immediatamente accodato al britannico senza riuscire ad attaccarlo però. Alla fine il driver della Mercedes ha cominciato ad accumulare sempre più svantaggio da Hamilton e si è dovuto così accontentare della seconda piazza. Un secondo posto mai messo in dubbio da un Verstappen che oggi non è mai stato in grado di impensierire le due vetture tedesche.
A margine della gara, ai microfoni di “Sky Sport”, Valtteri Bottas ha così dichiarato: “In partenza pensavo di avere un’opportunità, però Lewis ha sfruttato bene la situazione, poi non sono uscito bene dalla prima curva e non sono riuscito ad usufruire della scia. Lì mi sono giocato un po’ la mia opportunità principale. Avevamo la stessa macchina, Lewis ha guidato molto bene ed è andata così”.
Il finlandese ha poi proseguito: “Credo che oggi Lewis non abbia commesso il minimo errore e anche ieri è stato più veloce di me. Comunque è stato un weekend abbastanza positivo, senza problemi. Certo avrei voluto vincere, ma avremo una nuova opportunità settimana prossima”.
Antonio Russo
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…