Incredibile quanto accaduto durante la 24h di Le Mans con due moto che si sono scontrate in un pazzesco incidente. Fortunatamente tutti i rider sono illesi.
Sembra essere un momento “fortunato” per i piloti di moto che recentemente, in varie categorie, si sono salvati da incidenti spaventosi. Dopo il crash in Moto2 di Syahrin, il botto tra Morbidelli e Zarco in MotoGP e Vinales che si è lanciato in corsa dalla sua moto senza freni in questa notte si è aggiunto un altro clamoroso incidente, questa volta alla 24h di Le Mans.
Uno dei piloti impegnati nella gara completamente bagnata è caduto rovinosamente a terra restando però con la propria moto in pista. A quel punto alcuni rider lo hanno scansato mentre lui cercava di rialzare il mezzo per rimettersi in pista.
Proprio in quel momento però è arrivata un’altra moto che ha preso in pieno il mezzo riverso a terra spiccando letteralmente il volo. Miracolosamente però entrambi i piloti pur vedendo praticamente la morte con gli occhi, sono usciti illesi da questo terribile incidente.
Insomma un bel colpo di fortuna per i due piloti che si sono salvati da un incidente che poteva portare conseguenze ben più gravi. Nonostante siano stati raggiunti livelli di sicurezza mai visti in questi ultimi anni, il motorsport ci insegna che la prudenza non è mai troppa e c’è sempre da imparare in tal senso.
Antonio Russo
Â
Il Made in Italy ha sempre attirato e prodotto vetture di qualitĂ . Nel segmento delle…
La Casa di Stoccarda, in una fase di crisi, ha svelato le caratteristiche del suo…
Il mercato delle auto attuale vive di continue sollecitazioni dettate dall’invenzione di nuove soluzioni tecniche.…
Alla vigilia del Gran Premio della Malesia, Valentino Rossi ha detto la sua sulla scelta…
L’industria delle quattro ruote è in costante evoluzione. Gli ingegneri si stanno scervellando per trovare…
La vendita delle auto diesel è giĂ parecchio diminuita nel corso degli ultimi anni, ed…