Lewis+Hamilton%2C+pole+position+da+record%26%238230%3B+con+una+dedica+a+sorpresa%21
tuttomotoriweb
/2020/08/29/lewis-hamilton-pole-position-da-record-con-una-dedica-a-sorpresa/amp/
Categories: Formula 1

Lewis Hamilton, pole position da record… con una dedica a sorpresa!

Published by
Alessandro

Lewis Hamilton conquista la pole position nel Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa-Francorchamps e la dedica all’attore scomparso Chadwick Boseman

Lewis Hamilton festeggia la pole position al Gran Premio del Belgio di F1 2020 a Spa-Francorchamps con il saluto Wakanda dedicato a Chadwick Boseman (Foto Lat Images/Mercedes)

Il colpo di scena più grande, se di questo possiamo parlare, non è stato tanto l’esito delle qualifiche del Gran Premio del Belgio: culminate nella pole position di Lewis Hamilton, che ha stabilito per ben due volte un nuovo record del circuito di Spa-Francorchamps, rifilando ben mezzo secondo di distacco al primo degli inseguitori, il suo compagno di squadra Valtteri Bottas.

No, la vera sorpresa è giunta dopo la bandiera a scacchi, quando il campione del mondo in carica ha esultato con un gesto molto particolare: il cosiddetto saluto Wakanda, con le braccia incrociate, reso famoso nel film Black Panther dall’attore americano Chadwick Boseman. E proprio alla star di Hollywood, morto stanotte di cancro all’intestino all’età di appena 43 anni, Hamilton ha voluto dedicare questo suo risultato.

Hamilton, pole dedicata a Boseman

“La sessione è stata molto pulita”, ha commentato al termine del turno di prove ufficiali. “In ogni giro continuavo a migliorarmi. Questa è una pole davvero importante per me. Mi sono svegliato con la notizia triste della morte di Chadwick: è stato un anno così pesante per tutti noi e questo fatto mi ha davvero spezzato il cuore. Non è stato facile tornare a concentrarmi con questo peso addosso, ma volevo tornare davanti a tutti perché ciò che lui ha fatto per la nostra gente verrà ricordato per sempre. Era davvero una luce brillante, Wakanda per sempre”.

I due si erano incontrati durante una settimana della moda a New York: “Non lo conoscevo personalmente, ma ci incrociammo durante il Met Gala”, ha spiegato. “Eravamo alla stessa cena, lo vidi un paio di volte durante la serata e alla festa eravamo allo stesso tavolo. Uno scenario incredibile: mi ricordo di avergli parlato. Io sono un grande appassionato della Marvel e, quando uscì Black Panther, fui molto orgoglioso di vedere il primo supereroe nero, sapendo come aveva funzionato il mondo di Hollywood per molto tempo. Vedere una figura così potente come la sua nel mondo degli Avengers è stato un onore. Era un’ispirazione e la sua eredità vivrà per sempre”.

Dominio assoluto in qualifica

Con questa spinta emotiva in più, Lewis ha ancora una volta stracciato tutta la concorrenza, conquistando la sua novantatreesima partenza al palo in carriera. “Volevo semplicemente scendere in pista oggi e guidare alla perfezione”, ha proseguito. “Nell’ultima fase delle qualifiche il mio primo giro è stato strepitoso e pensavo che non l’avrei potuto battere. Ma nel secondo tentativo sono riuscito ad azzeccare anche la curva 1, dove ho fatto fatica per tutto il weekend, e poi ho portato avanti tutto il resto del giro in maniera davvero ottima”.

Leggi anche —> F1 Belgio, Qualifiche: tempi e classifica finale

Lewis Hamilton festeggia la pole position al Gran Premio del Belgio di F1 2020 a Spa-Francorchamps con il saluto Wakanda dedicato a Chadwick Boseman (Foto Lat Images/Mercedes)

Recent Posts

John Elkann punta su un nuovo business: mesa da parte la FIAT, che batosta

Il Presidente di Stellantis, John Elkann, ha scelto di lanciarsi su un nuovo marchio in…

2 ore ago

Crisi senza fine per il colosso europeo: ufficializzato un nuovo fallimento

Nell’industria attuale sono numerosi i gruppi in crisi. I major europei Volkswagen e Stellantis sono…

4 ore ago

Lutto terribile nel mondo delle moto: scomparso un giovane talento

Il Motorsport è tra le discipline sportive più pericolose al mondo. Basta un piccolo errore…

10 ore ago

Ferrari ha già trovato il nuovo Leclerc: le sue parole fanno sognare i tifosi

L’Academy della Ferrari potrebbe aver già scovato l’erede di Charles Leclerc. Ha già debuttato in…

11 ore ago

Era più spietato Valentino Rossi o Marc Marquez? Zitti tutti, parla Sete Gibernau

Da buon connazionale l’ex pilota della classe regina ha elogiato Marc Marquez, senza dimenticare il…

20 ore ago

Realizzata a mano, su licenza e completamente elettrica: l’iconica Ferrari sta dividendo il web

I progressisti green già la amano, ma una maggioranza di puristi è rimasta a bocca…

23 ore ago