F1%2C+Mugello%3A+tornano+i+tifosi+a+bordo+pista%2C+pronti+3000+posti
tuttomotoriweb
/2020/08/28/f1-mugello-tornano-i-tifosi-a-bordo-pista-pronti-3000-posti/amp/
Categories: Formula 1

F1, Mugello: tornano i tifosi a bordo pista, pronti 3000 posti

Published by
Alessandro

Torna un po’ di normalità in F1. Al GP del Mugello, infatti, dovrebbero essere presenti 3mila tifosi per festeggiare il GP numero mille della Ferrari.

Spalti Mugello (Getty Images)

La Ferrari al Mugello festeggerà a casa propria i 1000 Gran Premi in F1, ma si rischiava di dover fare festa senza invitati. A quanto pare però non sarà così perché sugli spalti del circuito toscano dovrebbero arrivare 3mila tifosi. Un numero esiguo, figlio delle grandi restrizioni dovute al coronavirus.

Secondo quanto riportato da “Motorsport.com”, tra oggi e domani dovrebbe arrivare l’ordinanza che renderebbe il tutto ufficiale. Il Governatore della Toscana, Enrico Rossi, infatti, ritiene che le tre tribune del circuito del Mugello siano sicure per ospitare un piccolo numero di tifosi.

Tanti biglietti ai Ferrari Club

Ogni tribuna ospiterà 1000 persone per un totale di 3000 tifosi sugli spalti, un numero esiguo rispetto alle centinaia di migliaia che avrebbe dovuto ospitare il tracciato durante il Gran Premio.

La maggior parte dei tagliandi disponibili andranno ai Ferrari Club, ma alcuni verranno messi in vendita. Sicuramente per i pochi fortunati che riusciranno a comprare il tagliando sarà un qualcosa di assolutamente unico visto che la F1 sinora non ha mai corso al Mugello nella sua storia.

Naturalmente non sarà semplice gestire il tutto, l’autodromo dovrà, infatti, gestire un vero e proprio protocollo di sicurezza per evitare l’immissione di soggetti infetti all’interno del tracciato. Il Mugello però ha già dimostrato in tutti questi anni di essere uno dei circuiti più all’avanguardia a livello mondiale e sicuramente saprà raccogliere adeguatamente anche questa sfida. A questo punto, l’unica cosa che non sembra essere all’altezza per questi festeggiamenti è proprio il festeggiato: la Ferrari, che continua a versare in una situazione critica a livello di competitività.

Antonio Russo

Ferrari – Mugello (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago