Paura+per+l%26%238217%3Bex+manager+di+Schumacher+colpito+da+ictus
tuttomotoriweb
/2020/08/27/paura-per-lex-manager-di-schumacher-colpito-da-ictus/amp/
Categories: Formula 1

Paura per l’ex manager di Schumacher colpito da ictus

Published by
Alessandro

Spavento per lo storico manager di Schumacher Weber. Il 70enne è stato ricoverato d’urgenza in Germania per un ictus.

Michael Schumacher (Foto Ferrari)

Dopo l’ospedalizzazione al San Raffaele di Milano per Covid-19 e presunta prostatite di Flavio Briatore, un altro personaggio legato al Michael Schumacher, ovvero Willi Weber, suo manager personale fino al 2010, è stato a lungo costretto in un letto. Trasportato al nosocomio di Stoccarda per un infarto, il procuratore è rimasto per 9 giorni ricoverato prima di intraprendere un periodo di riabilitazione durato settimane.

“Ancora ho delle difficoltà a parlare e a gestire la lingua”, ha confermato dalla sua casa dove finalmente è tornato.

“La vita di Hamilton più semplice di quella di Schumi”

A proposito dell’asso di Kerpen, il leggendario boss Mercedes Norbert Haug ha riconosciuto la maggiore capacità del tedesco rispetto alla stella del momento Lewis Hamilton, aiutato da una vettura inarrivabile per la concorrenza.

“Anche se non va sottostimata l’abilità di Ham che conosco sin dai kart e poi ho seguito in Formula Renault, in F3, in GP2 e in F1, Michael non si è mai trovato in un team tanto dominante e su una macchina così superiore a quella dei rivali”, ha dichiarato a Sport1. “La scuderia ha saputo creare attorno a lui le condizioni perfette, cosa che non è riuscita alla Ferrari con Vettel“. Per il 67enne soltanto pilota attualmente in griglia sarà in grado da qui ai prossimi campionati infastidire il driver di Stevenage, Max Verstappen.

L’olandese, finalmente maturo e in grado di leggere la gara con freddezza avrebbe dalla sua “le stesse capacità e il medesimo potenziale”. L’ex vicepresidente ha poi lanciato una frecciata al Cavallino e alla sua mancanza di concretezza. “Con tutto l’affetto che nutro per il marchio se togliamo Schumacher e Lauda, la Rossa non ha mai avuto la supremazia”.

Willi Weber (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago