La+Renault+si+rimangia+tutto.+Stop+alla+battaglia+contro+Racing+Point
tuttomotoriweb
/2020/08/26/la-renault-si-rimangia-tutto-stop-alla-battaglia-contro-racing-point/amp/
Categories: Formula 1

La Renault si rimangia tutto. Stop alla battaglia contro Racing Point

Published by
Alessandro

La Mercedes firma un nuovo successo seppur indirettamente. A sorpresa la Renault ritira la richiesta d’appello relativo al caso Racing Point.

Racing Point e Renault  (Foto Andrew Boyers/Pool/Afp/Getty Images)

Come facilmente ipotizzabile la spinosa vicenda legata alla Racing Point e al suo presunto copia-incolla sulla base della vecchia W10 si concluderà in una nuvola di fumo. Improvvisamente la Renault, finora scatenata alla ricerca della verità e di maggior chiarezza, ha deciso di ritirare l’appello presentato al Tribunale Internazionale. Dunque, per capire se la futura Aston Martin ha ripreso integralmente la Mercedes del 2019 e se la stessa Casa di Stoccarda abbia prestato il fianco cedendole scientemente i disegni, bisognerà affidarsi alla Red Bull e alla Ferrari, sempre se queste avranno voglia di ingaggiare una lotta a suon di carte bollate.

La notizia, resa nota nella tarda serata di martedì 25 agosto, è arrivata come un fulmine a ciel sereno e pure la spiegazione fornita ufficialmente dalla Losanga non pare convincente. “Il team ha fatto domanda di ritiro dei ricorsi presentati contro la decisione dei commissari in relazione alle prese d’aria dei freni della RP20“, si legge sulla nota che poi specifica il punto focale della questione. “La questione era vitale per l’integrità della F1, ma il lavoro intenso e costruttivo con la FIA ha condotto a progressi concreti nell’ottica della salvaguardia dell’originalità dello sport attraverso modifiche ai regolamenti sportivo e tecnico e la conferma dei requisiti utili per qualificarsi come costruttore”. Come al solito, quindi, tutto si è concluso a tarallucci e vino, con una stretta di mano al momento della definizione del Patto della Concordia e un ennesimo favore alle Frecce Nere che hanno ribadito così un potere politico che anni addietro era proprio soltanto del Cavallino.

Per il momento, insomma tutto è congelato, l’ex Force India può andare avanti a correre liberamente malgrado le prove di colpevolezza e con una multa sulle spalle che ha il sapore dell’inezia.

Ferrari e Renault (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago