Johann Zarco ha compiuto una vera impresa in Stiria, aiutato anche dalla bandiera rossa. Per lui è pronto il rinnovo di contratto.
Johann Zarco ha compiuto una vera impresa in Stiria. Ha conquistato appena due punti per la classifica piloti, ma è dovuto partire dalla pit-lane per via della sanzione assegnatagli per l’incidente della settimana prima ed è sceso in pista dopo appena tre giorni dall’intervento allo scafoide.
Il suo week-end è iniziato subito con la FP3 ed è passato dalla Q1 alla Q2 andandosi a prendere la prima fila. Una vera prova di forza per il francese del team Avintia che non ha voluto rinunciare a correre nonostante le condizioni fisiche precarie. La bandiera rossa ha giocato a suo favore, consentendogli di ripartire dalla griglia insieme agli altri. Per Misano non avrà più dolori o fastidi, mancano due settimane all’arrivo del gran premio e avrà tempo per riprendersi. “La bandiera rossa mi ha decisamente giovato. Dopo 15 giri ho iniziato a sentire dolore, mentre alla seconda uscita l’adrenalina mi ha aiutato a rimettermi in forma, cosa che mi ha sorpreso perché ero molto preoccupato il giorno prima. Non ho preso antinfiammatori perché volevo avere il controllo completo sulla mia mano”.
A breve rinnoverà con Ducati e probabilmente dal prossimo anno avrà a disposizione una Desmosedici ufficiale con il team Pramac. Il primo passo avanti è compiuto, nella stagione 2021 si contenderà una sella per il team factory. “Attualmente il mio punto debole è essere efficaci in un gruppo. Mi sento a mio agio sulla moto e sono veloce da solo, ma in gruppo soffro. Negli ultimi giri ho lottato con Fabio [Quartararo], ero forte sul rettilineo e lui era forte in frenata, e alla fine non sono riuscito a batterlo anche se mi sentivo più forte”.
Johann Zarco è riuscito a superarlo tre volte, ma “ha spento leggermente il gas mentre la moto si muoveva molto e non poteva piegarsi come voleva”, ha spiegato il pilota Ducati. “L’ho superato alla curva 3. In quella curva ho anche fatto di tutto per restare a sinistra e anche per questo ho subito più sorpassi”. Alla fine ha però vinto la sfida con Franco Morbidelli soffiandogli un punto.
I tecnici stanno elaborando nuovi motori 3 cilindri che avranno un impatto su un sistema…
Il nove volte iridato Valentino Rossi, come riportato nel corso di una intervista, perse la…
Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…
In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…
Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…
L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…