MotoGP+Stiria%2C+Valentino+Rossi+deluso%3A+%26%238220%3BSuzuki+migliore+della+Yamaha%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/24/motogp-stiria-valentino-rossi-deluso-suzuki-migliore-della-yamaha/amp/
Categories: Motomondiale

MotoGP Stiria, Valentino Rossi deluso: “Suzuki migliore della Yamaha”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi non si aspettava una Yamaha così poco competitiva al Red Bull Ring, pur sapendo i problemi della M1. La Suzuki però insegna moltissimo.

Valentino Rossi (Getty Images)

È stato il migliore dei piloti Yamaha nel Gran Premio di Stiria 2020, ma il nono posto finale non può certamente soddisfare Valentino Rossi. La seconda gara MotoGP in Austria è stata un vero disastro.

La M1 si è rivelata una moto veramente debole rispetto alla concorrenza. Si sapeva che sui lunghi rettilinei del Red Bull Ring avrebbe faticato, visti i noti problemi di potenza del motore, ma neppure in curva è riuscita a consentire ai piloti di colmare una parte del divario. Un GP fallimentare su tutta la linea.

Valentino Rossi commenta la gara in Austria

Rossi si è così espresso sul difficile weekend di Spielberg, evidenziando il problemi di motore della Yamaha M1: «Sappiamo che su questa pista soffriamo – riporta Speedweek – perché la velocità massima qui è molto importante. E quest’anno la differenza di velocità massima è enorme. È molto difficile per noi. Abbiamo spinto al massimo per migliorare la situazione, ma è rimasta molto simile al 2019».

In merito al risultato ottenuto, il nono posto, Valentino non è assolutamente soddisfatto: «Sono gare strane. Una settimana fa ho chiuso quinto, ma perché ci sono state delle cadute davanti. Questa volta tutti hanno risolto i problemi e hanno messo sull’asfalto una potenza extra rispetto a noi. La prima Yamaha è nona. Speriamo di poter essere competitivi nelle prossime gare, come lo eravamo a Jerez».

Misano è una pista che dovrebbe consentire ai piloti Yamaha di essere maggiormente competitivi. La velocità di punta conta poco e la M1 può tornare sui livelli visti a Jerez nelle prime due gare di campionato.

Il Dottore esalta la Suzuki, che in Austria si è rivelata una moto veramente forte ed equilibrata: «Hanno impressionato in questi due fine settimana. Hanno lavorato molto, duramente e nel modo corretto. Hanno mostrato che il problema della velocità in rettilineo non è il motore in linea. Hanno un grip maggiore in accelerazione e in generale è più veloce della Yamaha. Sono stato dietro a Rins e ho visto che può accelerare molto più velocemente. Hanno lavorato nel modo giusto, speriamo di migliorare».

Valentino Rossi (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La FIAT prepara il ritorno di un modello leggendario: le immagini fanno già sognare, sarà super accessoriato

La gamma di casa FIAT è destinata ad ampliarsi ulteriormente nel 2026, con tanti nuovi…

11 minuti ago

La prima V8 con motore centrale della Ferrari ritrovata dopo 30 anni: ciò che accade dopo è scioccante

Una rarissima Ferrari 308 in fibra di vetro è stata recuperata da uno stato di…

4 ore ago

Che fine faranno le auto GPL? Il loro destino sembra segnato, ma c’è una novità

Con gli investimenti nel green sono sempre meno le vetture GPL in giro. In tanti…

7 ore ago

Bagnaia lascia ufficialmente la Ducati? C’è lo zampino di Valentino Rossi, l’indiscrezione è pazzesca

Pecco Bagnaia ha vissuto una delle stagioni peggiori della sua vita nel 2025, e con…

11 ore ago

Elogio da brividi per Marc Marquez: Simoncelli svela il suo punto di forza

Il 9 volte iridato, Marc Marquez, ha conquistato tutti anche in Ducati. Ecco cosa ha…

12 ore ago

L’Alfa Romeo di Ornella Vanoni: questo modello era il suo più grande amore

Il marchio del Biscione ha rappresentato per anni un punto di riferimento assoluto per gli…

21 ore ago