Tempi e classifica finale del Gran Premio della Stiria 2020 di MotoGP. Prima vittoria in top class per Miguel Oliveira.
Al termine di un’altra gara spezzata in due, a causa di Maverick Vinales che deve abbandonare al volo la Yamaha per un problema ai freni, a spuntarla è ancora una volta la KTM, stavolta con Miguel Oliveira. Il portoghese del team satellite Tech3 infila Pol Espargarò e Jack Miller nelle ultimissime fasi di gara e va a prendersi la sua prima vittoria in MotoGP.
Joan Mir comanda buona parte di gara-1, ma al rientro in pista non riesce a preservare il passo gara e deve accontentarsi della quarta piazza. 5° Andrea Dovizioso che ancora una volta ha riscontrato problemi con la gomma posteriore, riuscendo a guadagnare posizioni importanti in gara-2 dopo aver montato la sot. Valentino Rossi 9°, miglior pilota Yamaha ancora una volta, su un circuito troppo ostico per le YZR-M1.
Danilo Petrucci chiude 11°, male le Yamaha di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli rispettivamente 13° e 15°. L’Aprilia di Aleix Espargarò conquista la 12esima piazza finale. Gara sfortunata per Maverick Vinales che ha accusato un problema ai freni: “Ho provato a lottare con Dovizioso ma era difficile, dopo ho provato ad andare un po’ indietro per girare le gomme, ma i freni andavano sempre giù ed ero in pericolo di prendere chi stava davanti. Toccavo la leva per frenare, ma la pastiglia è andata via e non potevo più frenare. La pastiglia era finita, troppo caldi i freni – spiega a Sky Sport MotoGP -. In quel momento non pensi nulla, ho avuto la fortuna di capire che ero senza freni e mi sono buttato. Nella gara scorsa i freni andavano bene eppure faceva più caldo”.
Davide Tardozzi è ormai un punto di riferimento nel team Ducati, dove svolge il ruolo…
Max Verstappen ha vinto autorevolmente il Gran Premio d'Italia, ma il suo interesse per il…
Pur di fare soldi gli italiani stanno provando a fare truffe che spesso vengono smascherate…
Max Verstappen ha vinto a Monza guidando da fenomeno, ma anche grazie ad una Red…
L’amico d’infanzia, Alessio Salucci, ha seguito Valentino Rossi per tutta la sua carriera. Oggi è…
La Ferrari è uscita con le ossa rotte dal Gran Premio d'Italia, ed anche sul…