Maverick Vinales autore di un salto dalla moto di cui si discuterà a lungo. Pilota incolume, ma la sua Yamaha è andata in fiamme.
Un’altra gara da dimenticare per Maverick Vinales e un altro rischio per la sua incolumità. Al 13esimo giro del Gran Premio della Stiria ha dovuto abbandonare al volo la sua Yamaha M1 che viaggiava a 200 km/h per un problema i freni. La moto è andata a schiantarsi contro l’airfance in curva 1 prima di prender fuoco.
Il pilota spagnolo si è accorto subito che qualcosa non andava all’impianto frenante della sua M1. Ad un certo punto i freni sono andati ko. “Non è che non ci fosse il freno, è che il freno si è rotto e io sono saltato direttamente”, ha raccontato a DAZN. Troppa alta la temperatura nell’impianto frenante e la pastiglia si è consumata: “Non mi era mai successo, lo scorso fine settimana il freno ha funzionato molto bene, sono andato anche dietro a molte moto e faceva più caldo, ma oggi è andata così. Dal quarto giro stavo esaurendo il freno, lo stavo regolando continuamente. Alzavo la mano per i piloti dietro, perché stavo frenando molto presto perché stavo finendo il freno”.
Quando i freni si sono consumati fortunatamente Maverick Vinales non aveva nessuno davanti a sè. Anche le altre Yamaha hanno avuto problemini con l’impianto frenante, ma non della sua portata. “Non vuole incolpare nessuno, ma avverte che la moto deve migliorare: “La squadra è sorpresa come me, questo non ci è mai successo. Alla fine vinciamo e perdiamo tutti come squadra, dobbiamo provare a sederci e mettere tutto sul tavolo. Perché alla fine la moto non funziona benissimo, ne stiamo tirando fuori il 200% e non siamo lì. E’ chiaro che devi rimanere positivo e mantenere la calma, perché questo può cambiare molto da una gara all’altra. Quindi ora la mente va Misano, è una buona pista per me e voglio davvero salire sulla moto”.
La crisi è arrivata a pungere anche le squadra migliori della classe regina del Motomondiale.…
La griglia attuale della MotoGP è tra le meno competitive di sempre. Ora capirete il…
Sul tracciato dell’Hungaroring, quattordicesimo atto della stagione, Charles Leclerc non ha conservato la P1. Il…
La Casa di Dearborn sta vivendo un vero incubo. Fioccano i malfunzionamenti a bordo delle…
E’ paradossale come un prestigioso costruttore di fama mondiale si trovi in crisi di liquidità.…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è sceso in pista per un test…