Zarco+avvisa%3A+%26%238220%3BDomani+avr%C3%B2+problemi+a+fare+tanti+giri%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/22/zarco-avvisa-domani-avro-problemi-a-fare-tanti-giri/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Zarco avvisa: “Domani avrò problemi a fare tanti giri”

Published by
Alessandro

Zarco è stato autore di una grandissima qualifica quest’oggi, ma purtroppo per lui domani dovrà partire dalla pit-lane per scontare una penalità.

Johann Zarco (Getty Images)

Johann Zarco è tornato sul luogo del delitto dopo il terribile incidente di una settimana fa quando è stato tamponato da Franco Morbidelli in un crash pauroso che miracolosamente ha visto tutti i piloti nei dintorni illesi, nonostante pezzi di moto che volavano qui e là.

Come riportato da “Sky Sport”, il francese a margine delle qualifiche ha così dichiarato: “Questa è una bella giornata. Ho imparato tanto oggi, di più che se avessi corso senza questo dolore alla mano. Quando sono partito questa mattina pensavo di avere molto più male, invece, l’ho tenuto sotto controllo e sono stato felicissimo perché ho potuto fare buoni giri. Sicuramente avrò dei problemi a fare tanti giri, ma sono sicuro che ho fatto il massimo”.

Zarco: “Ho imparato tanto”

Zarco ha ottenuto la terza piazza, ma dovrà partire comunque dalla pit-lane a causa di una penalità comminatagli per il tamponamento con Morbido. Il rider transalpino ha così commentato: “Per me è andata meglio di quanto potessi sperare quindi sono davvero contentissimo, non ci sono tante parole. Ho imparato tante cose anche sulla moto che proverò a sfruttare nei prossimi GP”.

Infine il francese, che è anche infortunato alla mano ha così concluso: “L’obiettivo domani è di fare qualche punto perché ho dimostrato di poter andare veloce, però bisogna capire quanto sarà sopportabile questo dolore”.

Antonio Russo

Zarco (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

4 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

7 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago