Pol+Espargaro%3A+%26%238220%3BChe+peccato+lasciare+questa+KTM%2C+ma+la+Honda+%C3%A8+veloce%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/22/pol-espargaro-che-peccato-lasciare-questa-ktm-ma-la-honda-e-veloce/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Pol Espargaro: “Che peccato lasciare questa KTM, ma la Honda è veloce”

Published by
Alessandro

Pol Espargaro lancia messaggi d’amore a quella che attualmente è la sua moto, ma che dal 2021 dovrà lasciare per passare alla Honda.

Pol Espargaro (Getty Images)

Pol Espargaro è il grane protagonista di questo sabato. Lo spagnolo, infatti, ha firmato la pole piazzandosi davanti a tutti con un gran bel tempo e domani sembra essere uno dei favoriti per il successo in gara visto che già 1 settimana fa era sembrato l’unico in grado di impensierire Dovizioso prima di una caduta.

A margine delle qualifiche, ai microfoni di Sky Sport, l’iberico ha così affermato: “Sono molto felice perché sono state due settimane molto difficili, alla fine sappiamo che in MotoGP è importante partire davanti, specialmente qua dove è difficile sorpassare. Qui è importante stare davanti alla prima curva per fare il mio passo e il mio ritmo. Vediamo domani cosa succede, ma oggi il giorno è nostro”.

Espargaro: “Avevo dei problemi con il giro secco”

Pol Espargaro ha poi proseguito: “Essere qua è bellissimo, è dalla Moto2 che non me lo sentivo dire che sono in pole. Per me è stato difficile perché Ducati e Suzuki sono molto forte. Io sul giro secco non ero molto forte, ma alla fine sono riuscito a fare un lap buono e mi sono messo davanti a tutti. Ora guidare questa moto è bellissimo. Secondo me è la migliore moto della griglia, anche settimana scorsa. Questo weekend sul giro secco eravamo un po’ deboli, ma è andata bene”.

Infine, stuzzicato dai colleghi sul fatto che l’anno prossimo dovrà lasciare una moto così veloce per passare alla Honda ha così commentato: “Alla fine Nakagami è secondo molto vicino a me. Mi dispiace lasciare la KTM ora che è arrivata al top, è una bellissima famiglia e mi mancheranno il prossimo anno, ma non si può guardare indietro. Magari il prossimo anno i piloti che saranno qui lotteranno per il titolo e io ne sarei davvero felice perché questa moto l’ho fatta crescere e l’ho vista crescere. Sarei davvero felice per tutti i ragazzi qui”.

Antonio Russo

MotoGP – Espargaro (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

6 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago