Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+forti+temporali+in+arrivo+al+Nord
tuttomotoriweb
/2020/08/22/meteo-e-traffico-in-autostrada-forti-temporali-in-arrivo-al-nord/amp/
Categories: News

Meteo e traffico in autostrada: forti temporali in arrivo al Nord

Published by
Alessandro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 22 agosto 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada (photo Pixabay)

Tempo stabile e cieli sereni al Centro e al Sud, al Nord cieli poco nuvolosi con temporali sparsi sulle Alpi orientali. Nel corso della notte aumenta la nuvolosità al Nord, ma senza particolari fenomeni almeno fino all’alba di domani. Le temperature minime saranno comprese fra 21 e 26 gradi.

Domenica 23 agosto tempo variabile al Nord, con precipitazioni anche di carattere temporalesco, che interesseranno le Alpi centro-orientali e buona parte della Val Padana. Tempo stabile e soleggiato al Centro-Sud, possibili piovaschi al confine tra Molise e Campania. Massime stabili o in leggero calo locale e che oscilleranno fra 30 e 34 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria sulla A12 Genova-Livorno (Km 4.2 – direzione: Genova) coda di 1 km tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per lavori in corso.

In A1 Milano-Bologna (Km 119.5 – direzione: Milano) traffico rallentato tra Terre di Canossa – Campegine e Bivio A1/A15 Parma-La Spezia per lavori Entrata consigliata verso Milano: Fidenza. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Reggio Emilia. Sulla A22 Brennero-Modena (Km 305.4 – direzione: Modena) coda di 8 km tra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli. In A14 Bologna-Ancona (Km 93.6 – direzione: Bologna) code a tratti tra Cesena Nord e Castel San Pietro.

All’altezza di Firenze sulla A1 Bologna-Roma (Km 295.5 – direzione: Napoli) coda in uscita a Firenze Impruneta provenendo da Bologna. Code a tratti tra Firenze Impruneta e Bivio A1-Variante. A Sud di Orvieto sulla A1 Firenze-Roma (Km 505 – direzione: Milano) code a tratti tra Ponzano Romano e Attigliano.

Tra Cassino e Caserta sulla A1 Milano-Napoli tra Caserta nord e Caianello in direzione di Roma, ci sono code a tratti per il traffico intenso con tempi di percorrenza di un’ora e 5 minuti. Sulla A30 Caserta-Salerno, 3 km di coda per traffico congestionato tra Nola e il bivio per la A1.

Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 36.8 – direzione: Napoli) coda alla barriera di Nocera Nord.

Pioggia in autostrada (photo Pixabay)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

5 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago