MotoGP+Stiria%2C+Johann+Zarco+punito%3A+la+penalit%C3%A0+ufficiale
tuttomotoriweb
/2020/08/21/motogp-stiria-johann-zarco-punito-la-penalita-ufficiale/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Stiria, Johann Zarco punito: la penalità ufficiale

Published by
Alessandro

Johann Zarco è stato penalizzato per la manovra commessa nell’occasione dell’incidente con Franco Morbidelli nella scorsa gara MotoGP in Austria.

Johann Zarco (getty images)

Era attesa ed è arrivata la decisione dello Steward Panel della FIM in merito al comportamento di Johann Zarco nella scorsa gara MotoGP in Austria. Il pilota francese è stato ritenuto colpevole di “guida irresponsabile”.

La sanzione scelta per penalizzarlo è quella di farlo partire dalla pit-lane nella prossima gara, che si disputa sempre a Spielberg in questo weekend. Una punizione che compromette molto il suo GP di Stiria, visto che recuperare in tale condizione è sempre difficile.

Ma va detto che Zarco potrebbe anche scontare la penalità in un altro gran premio, considerando che la sua partecipazione a questo è ancora in dubbio. Infatti, è stato operato allo scafoide mercoledì e non è considerato idoneo per correre.

Serve attendere 48 dall’operazione per la visita obbligatoria a ottenere l’idoneità a scendere in pista. Potremmo rivederlo in azione sabato nella FP3 al Red Bull Ring. Se non dovesse ricevere l’ok o comunque non riuscisse a correre, sconterebbe la penalità a Misano nella gara del 13 settembre. È quello il prossimo gran premio in calendario dopo il secondo appuntamento austriaco di questo fine settimana.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Il motore elettrico con il boost termico: mercato dell’auto sconvolto, questo è il propulsore definitivo

I tecnici stanno elaborando nuovi motori 3 cilindri che avranno un impatto su un sistema…

1 ora ago

Valentino Rossi e l’ammissione sorprendente del Dottor Costa: la verità svelata anni dopo

Il nove volte iridato Valentino Rossi, come riportato nel corso di una intervista, perse la…

5 ore ago

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

8 ore ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

12 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

13 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

20 ore ago