Ducati%2C+Bagnaia+e+Zarco+verso+il+rinnovo.+Pu%C3%B2+arrivare+Bastianini
tuttomotoriweb
/2020/08/21/ducati-bagnaia-e-zarco-verso-il-rinnovo-puo-arrivare-bastianini/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Ducati, Bagnaia e Zarco verso il rinnovo. Può arrivare Bastianini

Published by
Alessandro

Francesco Bagnaia pronto a prolungare il contratto con Ducati. Anche Johann Zarco può rinnovare. Per Enea Bastianini possibile approdo in MotoGP.

Pecco Bagnaia (©Getty Images)

Dopo l’annunciato addio di Andrea Dovizioso a fine 2020, in Ducati c’è stata un’accelerata per quanto riguarda il mercato piloti. Oggi sono arrivate importanti novità dal paddock MotoGP del Red Bull Ring.

Il direttore sportivo Paolo Ciabatti ha dato una notizia molto rilevante a Sky Sport: «Stiamo definendo in queste ore un rinnovo biennale con Pecco. Decideremo nelle prossime settimane se andrà nella squadra ufficiale oppure farà un altro anno in Pramac. Comunque vogliamo continuare con lui altri due anni».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Stiria, Valentino Rossi: “Commesso un errore”

MotoGP 2021, le mosse di Ducati

Francesco Bagnaia verso il rinnovo biennale con Ducati, ma c’è di più. Ciabatti aggiunge: «Vogliamo anche continuare con Zarco e magari inserire un altro giovane italiano della Moto2 in un nostro team MotoGP. Arriverà Bastianini? Un bel suggerimento».

Anche Johann Zarco verso la conferma da parte della casa di Borgo Panigale. Da vedere in quale squadra correrà nel 2021, così come nel caso di Bagnaia. E attenzione pure ad Enea Bastianini, secondo nella classifica mondiale Moto2, che potrebbe approdare in top class in sella a una Desmosedici di Borgo Panigale.

Fino a poco tempo fa si parlava molto di un sicuro approdo di Jorge Martin nel team Pramac Ducati, però di recente se ne è parlato meno. Non va comunque escluso un suo approdo nella squadra italiana, con Zarco come compagno. Mentre Bagnaia potrebbe andare nel team ufficiale e Bastianini in quello Reale Avintia.

Forse in occasione del doppio GP di Misano avremo un quadro più chiaro degli intrecci in casa Ducati. Comunque a Borgo Panigale sembra esserci molta voglia di puntare sui giovani per il futuro.

Johann Zarco (Foto Javier Soriano/Afp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Silverstone, Gara: Norris vince ed accorcia nel dominio McLaren, Hulkenberg fa la storia! Delusione Ferrari

A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…

2 giorni ago

La Ferrari vuole sfidare la McLaren: pronto il tutto per tutto, c’è la grande novità sulla SF-25

In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…

2 giorni ago

F1 GP Silverstone, Qualifiche: Verstappen umilia tutti e vola in pole, la Ferrari delude

Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…

3 giorni ago

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

1 settimana ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

1 settimana ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

1 settimana ago