Dovizioso+sogna+il+titolo+MotoGP%3A+%26%238220%3BSenza+Marquez+non+perde+valore%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/20/dovizioso-sogna-il-titolo-motogp-senza-marquez-non-perde-valore/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Dovizioso sogna il titolo MotoGP: “Senza Marquez non perde valore”

Published by
Alessandro

Andrea Dovizioso è tra i maggiori candidati alla conquista del titolo mondiale MotoGP. Il pilota Ducati non pensa troppo al suo futuro nel 2021.

Andrea Dovizioso (Getty Images)

La vittoria di domenica scorsa in Austria ha sicuramente dato nuovo slancio ad Andrea Dovizioso. Adesso nella classifica generale è a -11 dal leader Fabio Quartararo.

In questo weekend si corre nuovamente a Spielberg e il forlivese ha un’altra chance per fare bottino pieno. Importante ottenere il massimo sulle piste nelle quali va forte, dato che gli scenari possono cambiare appena si cambia circuito.

MotoGP, Dovizioso non preoccupato del futuro

Lo scorso fine settimana è stato anche quello dell’ufficialità del divorzio da Ducati a fine 2020. Una scelta che Dovizioso ritiene giusto aver preso, come ribadito in un’intervista al quotidiano La Repubblica: «Considerata la situazione, mi ha fatto bene. Ora riesco a concentrarmi meglio sulla prossima corsa, sul campionato mondiale. Per me era diventata una situazione particolare. E adesso non la sto vivendo per niente male».

C’è la concreta possibilità che nel 2021 rimanga senza sella in MotoGP e sarebbe bizzarro se gli capitasse in qualità di campione del mondo. A tal proposito risponde: «E allora? È presto per pensare alla stagione del 2021: ho molte idee diverse, vediamo cosa accade nel frattempo. L’importante è restare rilassato e tranquillo».

L’assenza di Marc Marquez è una grande occasione per tutti i piloti che sognano il titolo e Dovizioso ritiene che non tolga valore al risultato finale: «Siamo partiti con le stesse possibilità, in passato altri piloti si sono fatti male e non per questo il mondiale ha avuto un valore diverso. Certo, con Marc in forma e in pista cambia tutto. Però chi vince questo titolo sarà il più forte, e basta».

Published by
Alessandro

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

4 giorni ago