Jonas Folger farà il proprio debutto nel Mondiale Superbike in questo 2020. È confermata ufficialmente la sua presenza come wildcard nel round di Catalogna (18-20 settembre).
L’ex pilota MotoGP aveva lasciato il Motomondiale al termine dello scorso anno, nel quale era stato tester Yamaha e aveva corso anche delle gare in Moto2. Per questa stagione aveva trovato posto nell’IDM, il campionato Superbike tedesco, con il Team Benovo Action by MGM Racing Yamaha. A Montmelò avrà la chance di esordire nel Mondiale SBK.
Folger è entusiasta di avere l’opportunità di debuttare nel Mondiale Superbike e darà il massimo per ottenere un buon risultato in Catalogna: “Sono davvero felice di esordire nel World Superbike. Si tratta di una categoria molto interessante e mi piace molto guidare le moto da 1000cc. Ritroverò numerosi piloti con cui ho corso in passato, il livello nel WorldSBK è molto alto. Da tanto tempo non scendo in pista in un Campionato del Mondo, non vedo l’ora!”.
Il pilota tedesco ci tiene a ben figurare a Montmelò anche per provare ad ottenere una sella nel campionato WSBK in vista del 2021: “Il minimo che devo fare è vincere il Campionato tedesco. Ma voglio far vedere ancora una volta ciò di cui sono capace e voglio farlo in un Campionato del Mondo, dato che il mio obiettivo nel 2021 è tornare a correre in un Mondiale. Farò tutto quello che posso per suscitare interesse nei team. Il mio nuovo obiettivo è arrivare nel World Superbike e voglio essere protagonista a Barcellona”.
Folger disporrà di una Yamaha R1, ma ancora non è chiaro se il suo pacchetto tecnico sarà uguale a quello del team ufficiale Pata Yamaha. Sicuramente gli verrà dato del materiale per essere competitivo, anche perché la casa di Iwata vuole capire se Jonas possa essere adatto per i progetti del 2021. Ci sono ancora delle selle da assegnare.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…