Zarco+verr%C3%A0+operato%3A+%26%238220%3BChiarito+con+Morbidelli+e+Rossi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/18/zarco-verra-operato-chiarito-con-morbidelli-e-rossi/amp/
Categories: Motomondiale

Zarco verrà operato: “Chiarito con Morbidelli e Rossi”

Published by
Alessandro

Johann Zarco verrà sottoposto a un intervento dopo l’incidente avuto nella gara MotoGP in Austria con Franco Morbidelli. Respinge ogni tipo di accusa.

Johann Zarco (Getty Images)

Johann Zarco è stato protagonista chiacchierato dell’ultimo Gran Premio d’Austria MotoGP. C’è chi lo incolpa del terribile incidente avuto con Franco Morbidelli.

Lo stesso pilota Yamaha gli ha dato del “mezzo assassino” e anche altri colleghi, tra i quali Valentino Rossi, lo hanno criticato. Non dei giorni felici per il francese, che dopo il podio ritrovato a Brno sperava in un esito diverso del weekend di Spielberg.

LEGGI ANCHE -> Giacomo Agostini: “Sono passato tra una testa e un corpo”

Zarco si difende dalle accuse

Zarco mercoledì mattina sarà operato a Modena, perché nell’incidente si è fratturato lo scafoide. La sua presenza per il GP di Stiria non è ancora sicura al 100%, ma lui si presenterà giovedì per ottenere l’ok dei medici e poi proverà a guidare venerdì dalle prove libere. In ogni caso, non potrà essere al meglio della condizione fisica.

Il pilota francese, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha confermato di aver avuto dei chiarimenti con Morbidelli e Rossi dopo le loro accuse pesanti: «Franco mi ha chiesto scusa per aver detto quelle parole, ma dopo aver visto il video a caldo lo aveva interpretato come se avessi fatto apposta per bloccarlo. Gli ho detto che io non potrei mai pensare di fare una cosa così in una fase di staccata, e che per me non ero andato larghissimo. Dopo averlo superato non potevo restare così a sinistra, frenando sono andato un po’ largo e lui anche per la velocità è rimasto sorpreso. Ne abbiamo parlato anche con Valentino, la scia a quasi 300 all’ora ha risucchiato la moto di Franco, come era successo a me in Australia nel 2018».

Zarco è dispiaciuto di aver ricevuto diverse accuse, non sente di essere un rider pericoloso per i suoi colleghi: «È un peccato che vedano questa caduta come un mio errore, mentre non lo è. Anche Franco dopo averne parlato potrà riconoscerlo, con la spiegazione che gli ho dato capisce meglio cosa è successo. È facile criticare qualcuno ed essere molto cattivi con le parole, ma non devo farmi condizionare, perché non sono io. In gara bisogna essere aggressivi, ma bloccare qualcuno a 300 all’ora e farlo cadere questo no. E comunque, ripeto, non ho fatto questo. È stato un incidente e mi sento sfortunato».

Il pilota del team Reale Avintia sente di non avere colpe per quanto successo. Si è trattato di un incidente di gara molto sfortunato e non intende farsi influenzare dalle critiche. Ora pensa a sistemarsi fisicamente e a fare quei risultati che potrebbero permettergli di guidare una Ducati ufficiale nel 2021.

Johann Zarco con Franco Morbidelli dopo l’incidente nel Gran Premio d’Austria di MotoGP 2020 al Red Bull Ring (Foto Dorna)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago