Superbike%2C+calendario+2020%3A+niente+Misano%2C+si+chiude+a+Estoril
tuttomotoriweb
/2020/08/18/superbike-calendario-2020-niente-misano-si-chiude-a-estoril/amp/
Categories: Superbike

Superbike, calendario 2020: niente Misano, si chiude a Estoril

Published by
Alessandro
Circuito Estoril (foto WorldSBK.com)

Oggi novità importante per quanto riguarda il calendario del Mondiale Superbike 2020. Infatti, è stato annunciata l’aggiunta di un altro round a questo campionato.

FIM e Dorna WSBK hanno comunicato che i piloti correranno ad Estoril, in Portogallo, dal 16 al 18 ottobre. Questo appuntamento sostituisce Misano come round conclusivo della stagione 2020. Rappresenta la seconda tappa in terra portoghese, dopo quella già disputata a Portimao.

Il circuito di Estoril ha già ospitato la MotoGP dal 2000 al 2012. Più di recente ha ospitato il Campionato del Mondo Junior FIM CEV Repsol. Il Mondiale SBK ci ha corso solamente nel 1988 e nel 1993.

Non ci sono ancora certezze in termini di possibile presenza del pubblico e di operatori della comunicazione sul posto. Le decisioni verranno prese in base all’evoluzione della situazione. Al momento opportuno verrà comunicato tutto, c’è ancora del tempo.

Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK e delle Aree Sporting & Organization, ha così commentato la notizia di oggi: “L’aggiunta di un secondo Round in Portogallo è molto importante per la crescita del WorldSBK nella Penisola Iberica e soprattutto in Portogallo. Sarà un’altra bella sfida per il paddock dato che la maggior parte di chi lo compone non è mai stato qui. Ci attende quindi tanto spettacolo in più dal momento che la stagione si prepara per un Round spettacolare in occasione di questo ritorno. Voglio ringraziare la FIM e il circuito per la collaborazione e per la volontà di far parte del calendario 2020”.

Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

1 ora ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

1 giorno ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

2 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

3 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

4 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

5 giorni ago