Superbike%2C+calendario+2020%3A+niente+Misano%2C+si+chiude+a+Estoril
tuttomotoriweb
/2020/08/18/superbike-calendario-2020-niente-misano-si-chiude-a-estoril/amp/
Categories: Superbike

Superbike, calendario 2020: niente Misano, si chiude a Estoril

Published by
Alessandro
Circuito Estoril (foto WorldSBK.com)

Oggi novità importante per quanto riguarda il calendario del Mondiale Superbike 2020. Infatti, è stato annunciata l’aggiunta di un altro round a questo campionato.

FIM e Dorna WSBK hanno comunicato che i piloti correranno ad Estoril, in Portogallo, dal 16 al 18 ottobre. Questo appuntamento sostituisce Misano come round conclusivo della stagione 2020. Rappresenta la seconda tappa in terra portoghese, dopo quella già disputata a Portimao.

Il circuito di Estoril ha già ospitato la MotoGP dal 2000 al 2012. Più di recente ha ospitato il Campionato del Mondo Junior FIM CEV Repsol. Il Mondiale SBK ci ha corso solamente nel 1988 e nel 1993.

Non ci sono ancora certezze in termini di possibile presenza del pubblico e di operatori della comunicazione sul posto. Le decisioni verranno prese in base all’evoluzione della situazione. Al momento opportuno verrà comunicato tutto, c’è ancora del tempo.

Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK e delle Aree Sporting & Organization, ha così commentato la notizia di oggi: “L’aggiunta di un secondo Round in Portogallo è molto importante per la crescita del WorldSBK nella Penisola Iberica e soprattutto in Portogallo. Sarà un’altra bella sfida per il paddock dato che la maggior parte di chi lo compone non è mai stato qui. Ci attende quindi tanto spettacolo in più dal momento che la stagione si prepara per un Round spettacolare in occasione di questo ritorno. Voglio ringraziare la FIM e il circuito per la collaborazione e per la volontà di far parte del calendario 2020”.

Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

4 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

7 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago