Johann Zarco risponde alle accuse di Franco Morbidelli e Valentino Rossi dopo l’incidente capitato durante la corsa MotoGP disputata in Austria oggi.
Una gara in Austria che non è andata secondo i piani per Johann Zarco, che con la sua Ducati è stato protagonista di un brutto incidente. È stato tamponato da Franco Morbidelli e c’è stata una terribile caduta.
Al pilota italiano è andata un po’ peggio, però nessuna conseguenza grave e sarà regolarmente in pista nel prossimo GP sempre a Spielberg. Ovviamente grande spavento per entrambi, oltre che per Valentino Rossi che si è visto arrivare quasi addosso una moto.
Zarco ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha fornito la propria versione dei fatti: «Sto bene, ma c’è stata paura. Non era un posto normale in cui cadere. Avevo più motore di lui, quindi ho approfittato per passare in rettilineo e l’ho fatto a sinistra. Quando ho frenato, ho fatto fatica a tenere la linea e Franco è stato sorpreso. Mi ha toccato e siamo volati. Le nostre moto potevano centrare Valentino, sarebbe stato brutto a questa velocità».
Il pilota francese è consapevole di dover fare dei progressi in ottica gara: «È un peccato perdere così una gara. Avevo fatto un weekend piuttosto buono. L’inizio corsa è sempre un po’ complicato, devo fare progressi in quella fase. Ho la velocità, però non sempre è facile sorpassare e dovrò lavorarci».
A Zarco vengono riferiti gli attacchi verbali di Morbidelli e Rossi. Ha replicato così: «Con Franco ci eravamo abbracciati, è stata brutta la caduta. Dovrò parlare direttamente con lui e con Valentino. Se Franco dice le cose davanti alla TV e non a me… Quando ci siamo visti eravamo abbastanza a posto. Andrò a trovare sia lui che Rossi per parlarne bene. Forse per la paura avuta hanno parlato così. E magari sfruttano anche il momento, dato che c’è stata pure l’episodio con Pol Espargarò nell’altra gara. Non sono scemo, so dove andare. Lavoro per essere sempre più forte e veloce».
La griglia attuale della MotoGP è tra le meno competitive di sempre. Ora capirete il…
Sul tracciato dell’Hungaroring, quattordicesimo atto della stagione, Charles Leclerc non ha conservato la P1. Il…
La Casa di Dearborn sta vivendo un vero incubo. Fioccano i malfunzionamenti a bordo delle…
E’ paradossale come un prestigioso costruttore di fama mondiale si trovi in crisi di liquidità.…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è sceso in pista per un test…
Il campione del mondo in carica si sta godendo la pausa estiva dopo i tanti…