MotoGP+Austria%2C+Dovizioso+punta+il+titolo%3A+%26%238220%3BMa+Ducati+da+migliorare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/16/motogp-austria-dovizioso-punta-il-titolo-ma-ducati-da-migliorare/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Austria, Dovizioso punta il titolo: “Ma Ducati da migliorare”

Published by
Alessandro

Andrea Dovizioso festeggia la vittoria conseguita nel Gran Premio d’Austria 2020. Questa gara lo porta secondo nella classifica generale MotoGP.

Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso ha vinto la gara MotoGP in Austria per la terza volta. Dopo i successi del 2017 e 2019, si è ripetuto anche nel 2020.

Un trionfo dal sapore particolare, essendo arrivato all’indomani dell’ufficializzazione del suo addio alla Ducati a fine 2020. Inoltre, i 25 punti conquistati oggi a Spielberg gli permettono di portarsi in seconda posizione nella classifica generale. Sono solo 11 i punti che lo separano dal leader Fabio Quartararo.

Dovizioso festeggia il successo in Austria

Dovizioso ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha così commentato il suo trionfo al Red Bull Ring: «Provo sensazioni davvero strane. Il feeling era buono, avevo 2-3 punti in cui staccavo da paura e mi è bastato per creare il gap. Fortuna che Rins ha fatto un errore, sarebbe stata difficile. Non stavo vivendo così male la situazione, non cambia tanto l’annuncio di ieri. Stavo già metabolizzando tutto. Sono partito bene da subito e ho fatto la differenza in frenata».

Il pilota Ducati è in piena corsa per il titolo, però sa che su altri tracciati possono ripresentarsi dei problemi e dunque serve migliorare: «Queste gomme stanno facendo un grande casino. Stanno facendo tutti alti e bassi. Basta davvero poco nel modo in cui guidi affinché non funzioni niente oppure funzioni tutto bene. Questo fa la differenza e si è visto anche in questo weekend. Farà la differenza anche essere competitivi in altre piste e questo mi preoccupa, perché ancora non mi sento così bene sulla moto. Oggi sembra tutto a posto, però non è proprio così. In uscita e in centro-curva non siamo ancora competitivi quanto dobbiamo per poter stare con Yamaha e Suzuki nelle prossime piste. Serve lavorare».

Dovizioso ha commentato anche l’incidente di Johann Zarco e Franco Morbidelli: «Pazzesco, è stato rischiosissimo. Meglio non poteva andare, fortuna incredibile. Meno male che nessuno dei piloti si sia fatto qualcosa di grave».

Dovizioso, Miller e Mir (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Hamilton e la promessa ai tifosi della Ferrari: perchĂ© il 2026 sarĂ  tutta un’altra storia

Lewis Hamilton crede che il suo percorso di adattamento in Ferrari possa dare i risultati…

2 ore ago

MotoGP, GP Sepang: Alex Marquez imprendibile, problema tecnico per Bagnaia

Il ventesimo appuntato del campionato 2025 ha visto in grande spolvero Alex Marquez. Il centauro…

4 ore ago

Stellantis vuole sfidare la Dacia: arriva il super modello che con gli incentivi costa come uno scooter

Il gruppo Stellantis vuole combattere il calo della domanda, e presenta al mondo la nuova…

6 ore ago

La Ducati ha scelto il sostituto di Marquez? Il debutto è ad un passo, anche Bagnaia inizia a tremare

In casa Ducati si guarda con fiducia agli ultimi due appuntamenti stagionali, nei quali Marc…

7 ore ago

F1 GP Messico, Qualifiche: Norris batte le ottime Ferrari, Verstappen e Piastri indietro

La F1 fa tappa a CittĂ  del Messico, nelle qui qualifiche la pole position è…

13 ore ago

Ducati, Dall’Igna alza bandiera bianca: parole eloquenti su Bagnaia che sanno di terremoto

La Casa di Borgo Panigale ha vinto nel 2025 grazie ai fratelli Marquez. Gigi Dall'Igna…

16 ore ago