La vittoria del GP d’Austria in Moto2 è andata a Martin, ma a festeggiare ci pensa Luca Marini che ora è leader del Mondiale grazie al 2° posto di oggi.
Luca Marini è il nuovo leader del Mondiale Moto2, un risultato importante che arriva grazie alla grande costanza di rendimento mostrata sin qui dal fratello di Valentino Rossi che in Austria attacca quando deve e si accontenta alla fine di una seconda piazza che vale oro.
Gara spezzata a metà quella austriaca a causa del terribile incidente che ha visto protagonista l’altro sfidante per il titolo, Enea Bastianini e che è finito a terra con la propria moto che è stata poi colpita in pieno da parte di Syahrin. Fortunatamente il rider malese è cosciente e sta ricevendo in queste ore tutte le cure del caso.
Alla ripartenza Marini, che intanto era risalito sino alla terza piazza, si mette subito al secondo posto alle spalle di Martin. A metà di questa sorta di sprint race caduta anche per l’altro sfidante per il titolo, Nagashima.
A quel punto Marini non vuole più prendersi rischi e si accontenta della seconda posizione che gli vale per la prima volta quest’anno la testa della classifica iridata. A completare il podio, invece, ci pensa Schrotter. Solo 6° Bezzecchi che dopo aver fatto sognare nel primo scorcio di gara un doppio podio insieme al compagno di team Marini è calato nella seconda metà di gara.
Per effetto di tali risultati Marini è primo nella graduatoria iridata con 5 punti di vantaggio su Bastianini. Terzo, invece, Martin a meno 19 punti dall’italiano del VR46. Lo spagnolo grazie alla vittoria di oggi si candida seriamente anche lui nella corsa al titolo.
Antonio Russo
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…