Valtteri Bottas è molto deluso dopo il Gran Premio di Spagna. Il pilota finlandese, infatti, ha chiuso solo al terzo posto.
Valtteri Bottas è sempre più distante dal proprio compagno di squadra e sembra pronto a salutare un altro titolo iridato che ha già preso distintamente la strada di Lewis Hamilton. Il finlandese però, forte di una vettura superlativa sin qui, potrebbe fare sicuramente di più e non è detto che non lo faccia nelle prossime domeniche.
Intanto però continua a scappare nella classifica iridata Max Verstappen, che per la terza gara consecutiva ha chiuso davanti al finlandese. Ora, infatti, è proprio l’olandese il primo inseguitore di Lewis Hamilton.
A margine della gara il pilota finlandese ha così commentato la propria prestazione: “La partenza è stata la chiave per me, non sono partito bene, ho perso diverse posizioni e ho dovuto spingere tanto. Questo mi ha portato a faticare sull’usura delle gomme. Nel secondo stint mi sono trovato dietro Max. In questa pista è complicato superare e quindi sono rimasto dietro”.
Infine Bottas ha così concluso: “Non sono sicuro di cosa sia successo alla partenza. Lewis è riuscito a fare una buona partenza, mentre io ho avuto un po’ di problemi, non sono riuscito a prendermi la scia. Alla prima curva mi sono ritrovato un po’ intruppato in mezzo a tanti piloti, è un po’ una delusione per me”.
Antonio Russo
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…