F1+Spagna%2C+Prove+Libere+3%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2020/08/15/f1-spagna-prove-libere-3-tempi-e-classifica-finale/amp/
Categories: Formula 1

F1 Spagna, Prove Libere 3: tempi e classifica finale

Published by
Alessandro
(©Mercedes Twitter)

Si è chiuso con una bandiera rossa il terzo turno di prove libere al Montmelo. Incidente clamoroso per la Renault di Ocon.

Con una temperatura di 29°C è partita la terza sessione di prove libere a Barcellona. i piloti preferiscono restare ai box, finché in pista non fa capolino la Haas di Romain Grosjean, nell’FP2 addirittura più veloce di Leclerc.

Osservato speciale Sebastian Vettel. Nel paddock si dice che questo sarà il suo ultimo GP con la Ferrari. In due sono in lizza per il sedile rosso: Kimi Raikkonen e Nico Hulkenberg.

Dopo un quarto d’ora arriva il primo crono di giornata ed è a firma di Lando Norris in
1’19″620.

Iceman supera l’inglese con la sua Alfa Romeo in 1’19″521.
Poco dopo è la Rossa di Charles Leclerc a portarsi in testa con un 1’18″950.
A 35′ dalla fine Valtteri Bottas con un 1’17″971 fa la voce grossa con la Mercedes.

Finora le SF1000 hanno girato solo con le medie.
1’17″222 per Lewis Hamilton e lo scenario è lo stesso di venerdì pomeriggio con il sei volte iridato davanti a Valtteri e alla Red Bull di Verstappen.

Piccolo bisticcio tra il canadese della Williams Nicholas Latifi e Mad Max. L’olandese avrebbe ostruito il suo passaggio.

Anche in casa Ferrari nessuna novità. Charles è 6° e Seb 12°. Per quanto riguarda le Alfa Raikkonen è penultimo e Giovinazzi 17°.
A poco più di 2′ dalla fine bandiera rossa per l’incidente di Esteban Ocon. Il francese della Renault per evitare di tamponare la Haas di Kevin Magnussen che procedeva lento è finito contro le barriere.

Lewis Hamilton termina davanti a Valtteri Bottas e Max Verstappen.

Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ford Mustang più cattiva mai vista: ha delle aggiunte che la rendono un mostro di potenza e bellezza

La muscle car più popolare d’America cambia pelle. La Ford Mustang "Kingpin" personalizzata dai tecnici…

43 minuti ago

Dacia si prepara al lancio dell’auto low cost premium: prezzo alla portata di tutti e modello unico nella storia del marchio

Il marchio romeno continuerà nella sua ricerca di popolarità nella fascia maggioritaria della popolazione. Dacia…

4 ore ago

WEC 8H Bahrain, Qualifiche: Toyota torna in pole position, Ferrari meglio della Porsche in chiave mondiale

L'ultima qualifica stagionale del FIA WEC a Sakhir vede primeggiare le due Toyota ufficiali, che…

6 ore ago

Schiaffo letale alle auto elettriche: la novità diesel che percorre quasi 3.000 km con un litro è realtà, viaggi praticamente gratis

Si fa un gran parlare della scarsa diffusione delle auto elettriche, ed il modello diesel…

8 ore ago

FIAT pronta a farsi la sua “Audi” per prendersi il mercato premium? Spunta un progetto ed è spaziale (VIDEO)

La FIAT sta ampliando la propria gamma con diversi nuovi modelli, ed oggi vi mostreremo…

11 ore ago

Ferrari “scippata” del titolo 2007 di Raikkonen: l’ex scudiero di Hamilton non si trattiene e vuota il sacco

George Russell ha imparato a conoscere Lewis Hamilton in un triennio avaro di soddisfazioni per…

15 ore ago