Dovizioso+vuota+il+sacco%3A+%26%238220%3BTanto+comanda+Dall%26%238217%3BIgna%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/15/dovizioso-vuota-il-sacco-tanto-comanda-dalligna/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Dovizioso vuota il sacco: “Tanto comanda Dall’Igna”

Published by
Alessandro

Andrea Dovizioso ammette che in casa Ducati a prendere le decisione è Gigi Dall’Igna. Chissà a questo punto se sceglierà di confermarlo. nel 2021.

Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso in Austria vuole cogliere il bersaglio grosso per ritornare prepotentemente in corsa per il titolo. Il rider della Ducati però ha ancora una situazione contrattuale in bilico visto che non ha ancora firmato alcun rinnovo con la casa di Borgo Panigale.

Come riportato da “Motorsport.com”, DesmoDovi imbeccato sulle presunte voci di un ritorno di Jorge Lorenzo ha così dichiarato: “Mi volete mettere nei guai. Tanto alla fine quello che dico viene sempre smentito perché viene sempre detto ciò che conviene, ma alla fine comanda Dall’Igna. Al momento non ha senso parlare della gara. Alcuni piloti non sono a posto nel primo turno, ma poi crescono nei turni successivi”.

Dovizioso: “Bisognerà capire se andremo così forte anche altrove”

Il pilota italiano ha poi proseguito: “Credo che si debba guidare in maniera diversa rispetto al passato. Ho avuto un buon feeling in frenata. Era quello che cercavo ed è venuto. In questi giorni abbiamo cercato di restare tranquilli anche se la delusione era grande. Ho deciso di approcciare la frenata in un altro modo e ha funzionato. Bisognerà vedere poi se riusciremo a fare queste cose anche su altre piste”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “I dati sono importanti per tutti perché aiutano a migliorare. Questo modo di lavorare ormai viene seguito da tutti. I dati servono per capire e non per copiare. Bisogna poi cercare di adattare le cose al proprio stile per sfruttarle al massimo. La cosa importante è aver capito più cose per metterle in pratica”

Antonio Russo

Dovizioso, Petrucci e Pirro (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Silverstone, Gara: Norris vince ed accorcia nel dominio McLaren, Hulkenberg fa la storia! Delusione Ferrari

A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…

2 giorni ago

La Ferrari vuole sfidare la McLaren: pronto il tutto per tutto, c’è la grande novità sulla SF-25

In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…

2 giorni ago

F1 GP Silverstone, Qualifiche: Verstappen umilia tutti e vola in pole, la Ferrari delude

Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…

3 giorni ago

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

1 settimana ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

1 settimana ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

1 settimana ago