Superbike+2020%2C+test+Aragon%3A+classifica+Day-2.+Lowes+davanti
tuttomotoriweb
/2020/08/14/superbike-2020-test-aragon-classifica-day-2-lowes-davanti/amp/
Categories: Superbike

Superbike 2020, test Aragon: classifica Day-2. Lowes davanti

Published by
Alessandro

I risultati del secondo giorno di test SBK al Motorland Aragon: i tempi ufficiali e classifica finale. Alex Lowes leader sulla Kawasaki.

Alex Lowes (foto WorldSBK.com)

Il test Superbike di Aragon si chiude con ancora la Kawasaki davanti. Se nel primo giorno era stato Jonathan Rea il leader, nel secondo e ultimo è toccato ad Alex Lowes.

Il pilota inglese ha fermato il cronometro a 1’49″807 ed è stato l’unico ad essere andato sotto il 1’50”. Un risultato di buon auspicio il fratello gemello di Sam Lowes, intenzionato a inserirsi nella lotta per il titolo SBK 2020. Ha provato alcune novità all’anteriore per migliorare il feeling con la ZX-10RR soprattutto in condizioni di gran caldo.

Secondo tempo per Michael van der Mark su Yamaha, in ritardo di 286 millesimi. Terzo Rea (+0″389), che ieri aveva chiuso in testa e che anche oggi ha mostrato buon passo. Il cinque volte campione del mondo è messo bene in vista dei prossimi due round Superbike che si disputeranno proprio ad Aragon.

Buona quarta posizione per Leon Haslam sulla Honda CBR1000RR-R Fireblade, a 442 millesimi da Lowes. Tanto lavoro per lui, dato che Alvaro Bautista non ha preso parte a questa giornata di test al Motorland.

Quinto e sesto tempo per le Ducati Aruba di Scott Redding (+0″528) e Chaz Davies (+0″702). Il campione BSB 2019 ha lavorato molto sulla frenata, aspetto sul quale ritiene di dover migliorare rispetto ai piloti Kawasaki e Yamaha. 67 giri totali per lui.

Toprak Razgatlioglu settimo con la seconda Yamaha del team ufficiale. Ha incassato 1″066 di gap rispetto a Lowes. Ha lavorato soprattutto sui progressi al posteriore in termini di aderenza.

Ottavo crono per Roman Ramos, sostituto di Sandro Cortese sulla Kawasaki del team Pedercini Racing. Precede la Ninja di Maximilian Scheib e la Ducati di Sylvain Barrier. Da segnalare che nel finale di giornata c’è stata pioggia e dunque sono mancati gli ultimi time-attack.

SUPERBIKE 2020, TEST ARAGON: TEMPI UFFICIALI E CLASSIFICA FINALE

1. Alex Lowes (GB), Kawasaki, 1:49.807 min
2. Michael van der Mark (NL), Yamaha, +0,286 sec
3. Jonathan Rea (GB), Kawasaki, +0,389
4. Leon Haslam (GB), Honda , +0.442
5. Scott Redding (GB), Ducati, +0.528
6. Chaz Davies (GB), Ducati, +0.702
7. Toprak Razgatlioglu (TR), Yamaha, +1.066
8. Roman Ramos (E), Kawasaki, + 1.703
9. Maximilian Scheib (RCH), Kawasaki, +1.865
10. Sylvain Barrier (F), Ducati, +2.777

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

9 ore ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 giorno ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 giorni ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

3 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

5 giorni ago