Fabio Quartararo dopo domenica a Brno guarda con occhi diversi la KTM che a questo punto si candida per il titolo iridato.
Fabio Quartararo arriva in Austria ancora da leader del Mondiale, ma con qualche grattacapo in più rispetto a settimana scorsa. Il francese, infatti, a Brno ha dovuto giocare in difesa a causa di enormi problemi con le gomme. Alla fine il rider del Team Petronas è riuscito comunque a chiudere a punti con un buon 7° posto difendendo così la propria leadership in campionato.
Durante la consueta conferenza stampa del giovedì Fabio ha così commentato la sua ultima prestazione: “Sono stato un po’ sorpreso dal risultato di Brno. Venerdì avevo avuto alcuni problemi, ma in FP4 poi avevo avuto buone sensazioni. In gara, invece, appena ho cominciato a spingere per andare forte ho cominciato a consumare troppo le gomme. Non avrei potuto fare di meglio. La cosa importante però è stata quella di chiudere a punti. La 7a piazza in una gara come quella è stato un buon risultato”.
Il rider transalpino ha poi proseguito: “In Austria sta piovendo tutti i giorni, ma un’ora al giorno. A quanto pare dovrebbe piovere venerdì e sabato. Cercheremo comunque di fare del nostro meglio. In alcune curve la KTM mi ha veramente impressionato. Sicuramente i piloti si sono comportati bene ottenendo un risultato impressionante. Speriamo che vadano meglio nelle libere e meno bene in gara. Loro sono sempre stati molto veloci, quindi credo che la loro moto vada molto bene e nelle prossime 4 gare avranno un po’ di vantaggio perché hanno già girato su queste piste”.
Fabio Quartararo insomma riparte dall’Austria con rinnovate speranze di vittoria, ma allo stesso tempo è consapevole che questa KTM potrebbe rappresentare un ostacolo importante nella corsa al titolo iridato.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…