Fabio Quartararo dopo domenica a Brno guarda con occhi diversi la KTM che a questo punto si candida per il titolo iridato.
Fabio Quartararo arriva in Austria ancora da leader del Mondiale, ma con qualche grattacapo in più rispetto a settimana scorsa. Il francese, infatti, a Brno ha dovuto giocare in difesa a causa di enormi problemi con le gomme. Alla fine il rider del Team Petronas è riuscito comunque a chiudere a punti con un buon 7° posto difendendo così la propria leadership in campionato.
Durante la consueta conferenza stampa del giovedì Fabio ha così commentato la sua ultima prestazione: “Sono stato un po’ sorpreso dal risultato di Brno. Venerdì avevo avuto alcuni problemi, ma in FP4 poi avevo avuto buone sensazioni. In gara, invece, appena ho cominciato a spingere per andare forte ho cominciato a consumare troppo le gomme. Non avrei potuto fare di meglio. La cosa importante però è stata quella di chiudere a punti. La 7a piazza in una gara come quella è stato un buon risultato”.
Il rider transalpino ha poi proseguito: “In Austria sta piovendo tutti i giorni, ma un’ora al giorno. A quanto pare dovrebbe piovere venerdì e sabato. Cercheremo comunque di fare del nostro meglio. In alcune curve la KTM mi ha veramente impressionato. Sicuramente i piloti si sono comportati bene ottenendo un risultato impressionante. Speriamo che vadano meglio nelle libere e meno bene in gara. Loro sono sempre stati molto veloci, quindi credo che la loro moto vada molto bene e nelle prossime 4 gare avranno un po’ di vantaggio perché hanno già girato su queste piste”.
Fabio Quartararo insomma riparte dall’Austria con rinnovate speranze di vittoria, ma allo stesso tempo è consapevole che questa KTM potrebbe rappresentare un ostacolo importante nella corsa al titolo iridato.
Antonio Russo
Max Verstappen ha vinto autorevolmente il Gran Premio d'Italia, ma il suo interesse per il…
Pur di fare soldi gli italiani stanno provando a fare truffe che spesso vengono smascherate…
Max Verstappen ha vinto a Monza guidando da fenomeno, ma anche grazie ad una Red…
L’amico d’infanzia, Alessio Salucci, ha seguito Valentino Rossi per tutta la sua carriera. Oggi è…
La Ferrari è uscita con le ossa rotte dal Gran Premio d'Italia, ed anche sul…
Oggi vi porteremo alla scoperta di un vero e proprio mostro della strada, un bolide…