Valentino Rossi è pronto ad una nuova gara di MotoGP. Il rider della Yamaha punta ad agguantare un podio in Austria dopo le ultime buone prestazioni.
La MotoGP approda in Austria e Valentino Rossi sento di nuovo profumo di podio. Un anno fa la Yamaha qui si è comportata egregiamente, piazzando 3 moto nei primi 5 posti alle spalle del duo Dovizioso–Marquez. Con lo spagnolo fuori dai giochi e l’italiano che sembra avere seri problemi con la sua Ducati però le cose per il team di Iwata potrebbero addirittura migliorare rispetto a un anno fa.
Attualmente il Dottore è 7° in classifica iridata, a 32 punti dalla vetta. La Yamaha nelle ultime settimane ha mostrato grandi progressi e il #46 spera di poter continuare ad essere competitivo come negli ultimi GP. Valentino inoltre, in Austria, rincorre il podio numero 200 della sua carriera.
In vista della prossima gara Valentino Rossi ha così affermato: “L’anno scorso in Austria è stata una bella gara. Sono partito dalla quarta fila e sono arrivato quarto, non molto lontano da Quartararo che ha chiuso sul podio. Sono riuscito a chiudere davanti a Maverick e Rins, quindi non è stato così male”.
Infine il Dottore ha così concluso: “Ogni anno però è una storia diversa. Sicuramente l’atmosfera in Austria sarà molto diversa rispetto alle prime tre gare, perché sembra che lì sarà più fresco rispetto a quello che abbiamo vissuto in Spagna e a Brno. Questo potrebbe portare dei vantaggi e degli svantaggi, ma in ogni caso per noi sarà importante essere competitivi anche qui. Faremo del nostro meglio”.
Antonio Russo
La Ferrari ha iniziato il 2025 come peggio non si poteva, e la cosa al…
Un tempo la Ferrari dettava legge in pista e sul mercato, differenziandosi dai trend. Dopo…
Max Verstappen è stato pizzicato al volante di una Ferrari, in alcune immagini che hanno…
La MotoGP sbarca a Le Mans, dove il successo nel GP di Francia a va…
Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, non sta ottenendo risultati in linea con le…
Terzo atto stagionale per il FIA WEC, con la 6 ore di Spa che vede…