Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BIo+team+manager%3F+No%2C+lasciatemi+correre+un+altro+anno%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/11/valentino-rossi-io-team-manager-no-lasciatemi-correre-un-altro-anno/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi: “Io team manager? No, lasciatemi correre un altro anno”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi respinge l’idea di diventare team manager della propria squadra perché per ora vuole continuare a fare il pilota.

Valentino Rossi e i ragazzi della VR46 (Getty Images)

Valentino Rossi tra il 2013 e il 2014 ha deciso di mettere in piedi un proprio team nel Motomondiale accompagnato dall’Academy, che ogni anno sforna talenti da mandare nelle due squadre in Moto2 e Moto3. In questi anni questa realtà è cresciuta tantissimo e nel 2018 è arrivato anche il primo titolo iridato in Moto2 con Pecco Bagnaia.

Attualmente tra i protetti di Valentino Rossi già in due sono arrivati in MotoGP: Franco Morbidelli (anche lui iridato in Moto2) e Bagnaia. Presto però questa famiglia potrebbe allargarsi con Luca Marini, fratello proprio del Dottore, che potrebbe trovare presto posto nella classe regina.

Valentino Rossi: “Il lockdown è stato complicato all’inizio”

In un’intervista rilasciata a Marca il #46 ha così risposto al collega che gli chiedeva quando aveva intenzione di passare al comando del proprio team: “Al momento preferisco fare il pilota e per questo correrò ancora un altro anno. Quando lascerò poi sicuramente avrò più tempo per seguire la squadra come team manager. All’inizio è stato complicato durante il lockdown perché volevo uscire e vedere gli amici, poi però mi sono organizzato e ho gestito meglio le giornate. Ora però va molto meglio perché sono tornato a correre”.

Insomma per il momento il Dottore proprio non ne vuole sapere di sedersi dietro una scrivania. A breve dovrebbe arrivare, infatti, l’annuncio del prolungamento almeno di un anno con la Yamaha passando però nel team clienti Petronas. Intanto però c’è già chi scommette sulla possibilità che Valentino firmi addirittura un biennale con la squadra nella quale attualmente milita Fabio Quartararo.

Antonio Russo

Valentino Rossi scruta il telo del VR46 (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago