Fabio Quartararo dopo la gara di domenica vinta dalla KTM non ha risparmiato qualche stoccata alla casa austriaca che aveva già provato a Brno.
Fabio Quartararo dopo le prime due vittorie a Jerez era il favorito numero uno anche a Brno, ma le cose in gara sono andate diversamente. Il francese, infatti, ha patito problemi con le gomme chiudendo solo al 7° posto, mentre a vincere ci ha pensato Brad Binder, che ha trovato il suo primo successo in MotoGP per sé e per la KTM.
Il successo ha colto un po’ tutti di sorpresa, ma in realtà è frutto di un grande lavoro degli austriaci in questi ultimi anni. Basta leggere le classifiche di questi ultimi 3 anni per notare la costante crescita della KTM che ogni stagione ha sempre migliorato il punteggio ottenuto nel campionato precedente.
Come riportato da “Corsedimoto.com” Fabio Quartararo sull’argomento ha così dichiarato: “Alla fine del lockdown la KTM ha fatto molti test a Brno e in Austria. Anche la Michelin penso abbia lavorato con loro per scegliere la gomma giusta per la gara. Penso che sapessero già prima dell’inizio del Gran Premio quale fosse il pneumatico giusto da montare e credo che la Michelin si sia basata su quei test”.
Il rider francese ha poi rincarato la dose: “Loro avevano già molta esperienza prima del weekend. Naturalmente quelli montati erano i migliori pneumatici per loro. Per noi è stata molto dura perché non ci aspettavamo una gara come quella. Sappiamo che loro hanno provato tutti quanti anche già in Austria quindi dobbiamo stare molto attenti ed essere intelligenti per prendere tanti punti”.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…