Cal+Crutchlow%3A+%26%238220%3BKTM+ha+fatto+progressi+con+Dani+Pedrosa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/11/cal-crutchlow-ktm-ha-fatto-progressi-con-dani-pedrosa/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Cal Crutchlow: “KTM ha fatto progressi con Dani Pedrosa”

Published by
Alessandro

Cal Crutchlow esalta la KTM di Brad Binder e riconsoce a Dani Pedrosa parte del merito della vittoria a Brno.

Cal Crutchlow (getty images)

Il GP di Brno è stato difficile per Cal Crutchlow e il resto dei piloti Honda. In assenza di Marc Marquez diventa difficile trovare un trascinatore e anche in un campionato stravagante come qeusto la Honda fatica a trovare il podio. Il pilota del team di Lucio Cecchinello lamenta i soliti problemi con la RC213V, l’ha sempre detto senza troppi problemi, ora ancora di più dopo essere stato messo alla porta da HRC per fare posto ad Alex Marquez.

A vincere in Repubblica Ceca è stata la KTM di Brad Binder, un successo che ha scosso l’ambiente della classe regina. Neppure Cal Crutchlow poteva restare indifferente. “Brad Binder è stato eccezionale. È un pilota eccezionale, sono molto, molto contento del suo risultato. Se lo meritava davvero, ha girato in modo fantastico – ha raccontato a The-Race.com -. Dimostra che la moto su cui sta è capace di vincere ogni settimana, cosa che già sapevamo, probabilmente dall’anno scorso. Ora hanno il pilota per poterlo fare”.

Molte persone hanno detto che lo stile di Pol Espargaró si adatterebbe alla Honda, perché la KTM è simile alla moto del marchio giapponese. Una tesi che non trova d’accordo Cal Crutchlow: “Adesso? No, non lo è. Penso che quando hanno iniziato erano molto vicini. Ora sembra che abbiano fatto un passo enorme, probabilmente anche dall’arrivo di Dani [Pedrosa] . Sappiamo che Dani era un ragazzo molto speciale, ma sapeva cosa stava facendo. E quando correva alla Honda, era anche bravissimo a commentare. Forse quella moto non gli andava bene. Ora ha provato la KTM per loro e ha fatto molto bene. E penso che questo abbia influenzato la costruzione della sua moto per essere un vincitore della gara, come lo è ora. E ora la KTM ha un pilota fantastico, quindi penso che sia anche per questo”.

Cal Crutchlow (Foto Lcr Honda)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

21 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago