Superbike%2C+Redding%3A+%26%238220%3BAd+Aragon+con+grande+convinzione%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/10/superbike-redding-ad-aragon-con-grande-convinzione/amp/
Categories: Superbike

Superbike, Redding: “Ad Aragon con grande convinzione”

Published by
Alessandro

Per Scott Redding il round in Portogallo non è stato facile, ma lo ha chiuso con un prezioso secondo posto in Gara 2. Ad Aragon sarà più forte il pilota Ducati.

Scott Redding (foto Aruba Racing Ducati)

Scott Redding a Portimao ha perso la leadership della classifica mondiale Superbike 2020, ma è comunque a soli 4 punti da Jonathan Rea. Il pilota Kawasaki era imbattibile e lui ha raccolto più che poteva.

Tra Gara 1 (settimo) e Superpole Race (quinto) le cose non sono andate benissimo, ma in Gara 2 ha conquistato un ottimo secondo posto. Non conosceva il circuito in Portogallo e forse anche questo ha inciso, però rimane in piena corsa per il titolo. I prossimi due round sono ad Aragon, dove Ducati fece tripletta con Alvaro Bautista nel 2019.

SBK, Redding commenta il round di Portimao

Redding ha così commentato il suo fine settimana in Portogallo: «E’ stato un week end difficile e per questo motivo chiudere con un podio è un risultato prezioso sia per me che per tutto il team. Nella SuperPole Race siamo riusciti a migliorare le cose rispetto a sabat,o ma è chiaro che il feeling con la moto non fosse quello ideale».

Il pilota del team Aruba Racing Ducati è contento di aver conquistato il secondo posto in Gara 2, dopo due manche complicate: «Ho provato a stare vicino a Rea soprattutto per creare un gap con il gruppo. Nella seconda parte della gara ho fatto molta fatica, soprattutto con la ruota anteriore. Quando è arrivato Van der Mark ho pensato solo a difendermi per conquistare questo risultato. Sono felice per me e per il team. Andiamo ad Aragon con grande convinzione».

Published by
Alessandro

Recent Posts

Incidente su Autobahn: Tesla Model S Plaid a 286 km/h

Incidente di una Tesla Model S Plaid a 286 km/h sulle Autobahn tedesche. Pneumatico scoppiato…

13 ore ago

Max Verstappen: Commenti sulla stagione e la pole position

Max Verstappen commenta la sua pole position e i progressi della stagione in conferenza stampa.

13 ore ago

High Peak Autos: Miti sul mercato delle auto usate smontati

Lo youtuber di High Peak Autos analizza i miti sul mercato dell'usato in un nuovo…

2 giorni ago

F1, Flavio Briatore mostra un foglio in conferenza stampa

Flavio Briatore ha mostrato un foglio A4 in conferenza stampa, suscitando curiosità.

2 giorni ago

Lamborghini Temerario: calo di valore nel mercato usato

Una Lamborghini Temerario ha perso 50.000 euro sul mercato usato dopo un acquisto da 451.000…

3 giorni ago

F1, Ferrari in difficoltà nello sviluppo del motore

Ferrari fatica nello sviluppo del motore SF-26, mentre Mercedes continua a dominare.

3 giorni ago