MotoGP%2C+programma+e+orari+del+Gran+Premio+d%26%238217%3BAustria+2020
tuttomotoriweb
/2020/08/10/motogp-programma-e-orari-del-gran-premio-daustria-2020/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, programma e orari del Gran Premio d’Austria 2020

Published by
Alessandro

La MotoGP domenica prossima correrà in Austria, lì dove nelle ultime 4 edizioni c’è sempre stata una Ducati davanti a tutti.

Circuito di Spielberg (Getty Images)

La MotoGP approda in pratica a casa Ducati. Il circuito austriaco, infatti, da quando è rientrato in calendario nel 2016 ha visto una sola marca trionfare sempre, ovvero la casa di Borgo Panigale. Nelle 4 edizioni sin qui disputate sono arrivate due vittorie per Dovizioso, una per Andrea Iannone e una per Jorge Lorenzo.

L’appuntamento austriaco arriva a fagiolo per la Ducati che sin qui non ha raccolto grandi risultati in questo primo scorcio di stagione. La casa di Borgo Panigale ha sofferto in maniera particolare con i due piloti del team ufficiale e vuole rifarsi su un tracciato che storicamente gli ha sempre sorriso.

KTM gioca in casa

Il Gran Premio d’Austria sembra già essere l’ultima spiaggia per Andrea Dovizioso, che con l’assenza di Marquez, ad inizio anno, sembrava uno dei favoriti per il titolo iridato. Il tracciato di Spielberg però potrà essere una grandissima occasione anche per i rider clienti come Zarco, che già a Brno ha disputato un grandissimo weekend firmando la pole e chiudendo al terzo posto.

Occhi puntati poi anche sulla Yamaha, che dopo aver dominato le prime due gare di Jerez, a Brno ha sofferto tantissimo dei problemi di gomme. Un anno fa, in Austria, dietro ai fuori-quota Dovizioso e Marquez chiusero le tre M1 di Quartararo, Rossi e Vinales. Quindi è facile attendersi che il team di Iwata a Spielberg torni a lottare nelle posizioni di vertice. Infine da non sottovalutare la KTM, che gioca in casa e dopo la vittoria di Binder e Brno vorrà bissare.

Dirette Sky Sport MotoGP HD e DAZN

Venerdì 14 agosto
9:00-9:40 – FP1 Moto3
9:55-10:40 – FP1 MotoGP
10:55-11:35 – FP1 Moto2
13:15-13:55 – FP2 Moto3
14:10-14:55 – FP2 MotoGP
15:10-15:50 – FP2 Moto2

Sabato 15 agosto
9:00-9:40 – FP3 Moto3
9:55-10:40 – FP3 MotoGP
10:55-11:35 – FP3 Moto2
12:35-13:15 – Qualifiche Moto3
13:30-14:00 – FP4 MotoGP
14:10-14:50 – Qualifiche MotoGP
15:10-15:50 – Qualifiche Moto2

Domenica 16 agosto
8:20-8:40 – Warm-Up Moto3
8:50-9:10 – Warm-Up Moto2
9:20-9:40 – Warm-Up MotoGP
11:00 – Gara Moto3
12:20 – Gara Moto2
14:00 – Gara MotoGP

Antonio Russo

Fabio Quartararo (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

21 ore ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

2 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

2 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

4 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

5 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

6 giorni ago