MotoGP%2C+aggiunta+Portimao+al+calendario%3A+la+data+ufficiale
tuttomotoriweb
/2020/08/10/motogp-aggiunta-portimao-al-calendario-la-data-ufficiale/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, aggiunta Portimao al calendario: la data ufficiale

Published by
Alessandro

Ufficiale l’aggiunta di Portimao al calendario MotoGP, Moto2 e Moto3 del 2020. Fissata la data del gran premio, che concluderà questo Motomondiale.

Portimao (foto MotoGP.com)

Adesso è ufficiale: il Motomondiale farà tappa anche in Portogallo in questo 2020. È stata comunicata l’aggiunta di Portimao al calendario di MotoGP, Moto2 e Moto3.

La FIM, l’IRTA e Dorna Sports hanno deciso di aggiungere un 15° appuntamento agli altri già in programma. L’evento si svolgerà dal 20 al 22 novembre, rappresentando così l’atto finale della stagione 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Paolo Ciabatti: “Sanzione a Zarco ingiusta, era da 2° posto”

Portimao debutterà nel Motomondiale

Per l’Autódromo Internacional do Algarve, che già da anni ospita la Superbike, sarà un debutto nel Motomondiale. La pista è spettacolare con i suoi sali e scendi uniti ad un layout ondulato. Sarà sicuramente interessante per i piloti MotoGP, Moto2 e Moto3 corrervi. Era dal 2012 che il Portogallo mancava nel calendario, ma allora si correva ad Estoril.

Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, ha espresso soddisfazione: “Abbiamo firmato un accordo nel 2017 con Portimao perché diventasse un circuito di riserva per qualsiasi tipo di cancellazione e siamo stati in contatto con loro per tutto questo tempo. Siamo stati a Portimao con la Superbike e pensiamo che sia una possibilità straordinaria per noi. Nell’accordo è prevista la possibilità di riasfaltare la pista dopo il Round della Superbike. Quando l’abbiamo detto ai piloti erano entusiasti perché hanno visto la pista in TV, ma noi non ci siamo mai stati”.

Paulo Pinheiro, amministratore delegato dell’Autódromo Internacional do Algarve, ha aggiunto: “Stiamo lavorando per accogliere i tifosi, cominceremo con una capienza di 30.000 persone per il fine settimana del Gran Premio e poi decideremo con Dorna e con le autorità sanitarie le fasi successive. Fatichiamo a trovare le parole per esprimere quanto siamo felici di avere questa gara”.

Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

21 ore ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

2 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

2 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

4 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

5 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

6 giorni ago