Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BPeccato+per+ieri%2C+potevo+lottare+per+il+podio%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/09/valentino-rossi-peccato-per-ieri-potevo-lottare-per-il-podio/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi: “Peccato per ieri, potevo lottare per il podio”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi è contento per la gara all’attacco disputata oggi a Brno, ma allo stesso è un po’ rammaricato per non aver colto il 200° podio in carriera.

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi sembra letteralmente rivitalizzato dopo il cambio di setting di domenica scorsa. Nonostante la brutta qualifica di ieri, infatti, il Dottore è riuscito in gara è riuscito a fare un’ottima rimonta mostrando di avere un ritmo praticamente da podio.

Come riportato da “Sky Sport”, il #46, a margine della gara, ha così affermato: “La Yamaha ha cambiato setting alla fine del 2018, però è vero che era era simile a quello del 2016. Poi è stato studiato un nuovo setting per cercare di salvare la gomma perché avevamo un po’ di problemi negli ultimi giri. Con questo nuovo setting Maverick e Quartararo si sono trovati bene mentre io ho fatto molta fatica. Quindi siamo ritornati ad una Yamaha più standard”.

Valentino Rossi: “La VR46 è una grandissima realtà”

Il Dottore ha poi proseguito: “Peccato l’errore ieri in qualifica di andare con la media, dovevo andare con la hard. Senza quell’errore sarei partito almeno una fila avanti e avrei potuto lottare anche per il podio. Abbiamo fatto grandi passi in avanti in frenata. Anche qui come a Jerez riuscivo a fare frenate importanti. Quando finisco la frenata sono più veloce a buttarla dentro e questo con il setting che avevo prima non ci riuscivo”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Questo è stato un weekend positivo perché mi sono divertito, ho potuto attaccare, sono venuto su da dietro. È complicato partire dalla 4a fila perché tutti vanno forte però alla fine è stata una gara molto positiva. Franco ha fatto un weekend bellissimo ed era ora che salisse sul podio perché se lo meritava da tempo e credo che sarà competitivo tutto l’anno. La VR46 è una grandissima realtà soprattutto per il motociclismo italiano. Abbiamo fatto dei grandissimi risultati in tutte e tre le categorie. C’è una bella atmosfera tra di noi e posso dire che gli stiamo dando una mano anche a diventare degli uomini. Poi mi danno una mano anche a me che con loro gli allenamenti sono meno noiosi, ci divertiamo molto e mi fanno sentire più giovane”.

Antonio Russo

Valentino Rossi in pista a Brno (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

L’ex F1 avvisa la Ferrari: ecco l’errore che non devono ripetere per non sbagliare ancora

La Ferrari ha iniziato il 2025 come peggio non si poteva, e la cosa al…

4 ore ago

Cosa c’è dietro al progetto della prima Ferrari elettrica? Le caratteristiche del nuovo bolide del Cavallino

Un tempo la Ferrari dettava legge in pista e sul mercato, differenziandosi dai trend. Dopo…

1 giorno ago

Verstappen passa alla Ferrari? Spuntano delle immagini che dovevano restare nascoste

Max Verstappen è stato pizzicato al volante di una Ferrari, in alcune immagini che hanno…

2 giorni ago

MotoGP GP Francia, Gara: Zarco interrompe il dominio Ducati, Marc Marquez scappa nel mondiale

La MotoGP sbarca a Le Mans, dove il successo nel GP di Francia a va…

3 giorni ago

F1, Christian Horner sfila il posto a Vasseur? Può arrivare il clamoroso ribaltone in chiave 2026

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, non sta ottenendo risultati in linea con le…

3 giorni ago

WEC 6H Spa, Gara: Ferrari vince ancora con il capolavoro della #51, trionfo anche nelle LM GT3

Terzo atto stagionale per il FIA WEC, con la 6 ore di Spa che vede…

4 giorni ago