MXGP%2C+Tony+Cairoli+13%C2%B0+in+Lettonia%3A+ma+mercoled%C3%AC+si+torna+in+pista
tuttomotoriweb
/2020/08/09/mxgp-tony-cairoli-13-in-lettonia-ma-mercoledi-si-torna-in-pista/amp/
Categories: Motociclismo

MXGP, Tony Cairoli 13° in Lettonia: ma mercoledì si torna in pista

Published by
Alessandro

Tony Cairoli non comincia al top nel round in Lettonia. Mercoledì e domenica si ritorna subito in pista.

Tony Cairoli

La MXGP è tornata in azione dopo cinque mesi di stop sulla pista di Kegums, in Lettonia, dove si ritornerà a gareggiare mercoledì 12 e domenica 16 agosto, Il nuovo protocollo anti Coronavirus prevede un inedito programma di gara che impegna i piloti tra prove libere, cronometrate e manche di gara, alla mattina e al pomeriggio, concentrando tutti gli impegni in pista in un solo giorno.

Per Antonio Cairoli non è stato un week-end al top. 9° nelle prove libere e medesima posizione nella successiva sessione cronometrata. Ma in gara-1 è partito male scivolando fuori dalla top-20 dopo il primo giro, ma è riuscito a rimontare fino alla settima piazza. Nel secondo round è partito meglio, ma è stato centrato da un avversario che lo ha colpito alla gamba destra con la moto. Ripartito in fondo al gruppo, ha provato a rimontare ma è caduto nuovamente accusando dolore al ginocchio destro. Per Tony Cairoli 17° posto, per un tredicesimo di giornata, che lo colloca al quarto posto della classifica di campionato.

“Oggi è stata molto dura. La ripresa dopo cinque mesi ha reso tutto complicato perché anche se sapevo di essermi allenato bene e di poter fare bene, non conoscevamo il ritmo gara. L’unico problema sono state le mie partenze e l’abbiamo visto su questa pista dove è difficile superare… Questo non è il risultato che volevamo, ma ho visto che molti hanno avuto problemi in questa prima gara. Comunque non andremo troppo nel panico ma vogliamo stare più avanti di così. Voglio tornare di nuovo dietro il cancello e dimostrare che posso farcela; ultimamente è molto importante essere in testa in partenza – ha concluso Tony Cairoli – e noi dobbiamo lavorare un po’ di più in questa direzione”.

Gara 1: 1-T.Gajser 2-G.Coldenhoff 3-R.Febvre 4-J.Herlings 7-A.Cairoli

Gara 2: 1-G.Coldenhoff 2-J.Seewer 3-R.Febvre 4-J.Herlings 17-A.Cairoli

Gran Premio: 1-G.Coldenhoff 47p. 2-T.Gajser 41p. 3-R.Febvre 40p. 4-J.Seewer 38p. 13-A.Cairoli 18p.

Campionato: 1-J.Herlings 130p. 2-T.Gajser 126p. 3-G.Coldenhoff 103p. 4-A.Cairoli 86p. 5-A.Jasikonis 83p.

Tony Cairoli
Published by
Alessandro
Tags: tony cairoli

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

22 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago