MXGP%2C+GP+Lettonia+Gara+1%3A+Gajser+immenso%2C+rimonta+pazzesca+di+Cairoli
tuttomotoriweb
/2020/08/09/mxgp-gp-lettonia-gara-1-gajser-immenso-rimonta-pazzesca-di-cairoli/amp/
Categories: Motociclismo

MXGP, GP Lettonia Gara 1: Gajser immenso, rimonta pazzesca di Cairoli

Published by
Alessandro

Grande vittoria in MXGP per Tim Gajser. Tony Cairoli scivola nelle retrovie a inizio gara, ma poi è autore di una grandissima rimonta.

Tim Gajser (Getty Images)

Tim Gajser sembra essere entrato in modalità Mondiale. Lo sloveno in Gara-1 pronti via si è subito preso l’holeshot scappando via davanti a Coldehoff, Tonus, Prado e Seewer. Più attardato Herlings che dopo il via è solo 9°. Scontri invece nelle retrovie con diversi piloti che finiscono a terra. Difficoltà anche per Cairoli che chiude la prima tornata addirittura 20°.

Davanti Gajser comincia subito martellando, ma ad un certo punto commette un errore e si fa superare da Coldehoff che galvanizzato dalla prima piazza comincia a girare davvero velocissimo. A metà gara però lo sloveno decide di rompere gli indugi e supera lo svizzero staccandolo.

Delude Herlings

Nelle retrovie Cairoli supera gli avversari non senza difficoltà ma risale e a 10 minuti dalla fine punta la top-10. Delude, invece, Herlings. L’olandese era atteso ad una lotta con Gajser per il successo, ma staziona costantemente tra la 5a e la 9a piazza.

Sul podio con lo sloveno salgono Coldenhoff e Febvre. Solo quarto posto per Herlings, mentre Tony Cairoli chiude 7° dopo una bella rimonta. Ora c’è grande attesa per Gara-2 dove il pilota siciliano è chiamato ad una grande prestazione se vuole restare ancora agganciato al treno che porta al titolo iridato numero 10 per lui.

Antonio Russo

MXGP (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Lo sbaglio inconcepibile della Fiat: l’anti-Panda prodotta per il competitor, si è fatta da sola lo sgambetto

Il Made in Italy ha sempre attirato e prodotto vetture di qualità. Nel segmento delle…

54 minuti ago

La Porsche si rilancia: nuovo SUV dalla potenziale bestiale

La Casa di Stoccarda, in una fase di crisi, ha svelato le caratteristiche del suo…

10 ore ago

La startup tedesca porta in pista nuovi motori, rivoluzione in vista: ecco come funzioneranno

Il mercato delle auto attuale vive di continue sollecitazioni dettate dall’invenzione di nuove soluzioni tecniche.…

13 ore ago

Valentino Rossi contro la scelta della Ducati: con Marquez hanno fatto un danno a Bagnaia

Alla vigilia del Gran Premio della Malesia, Valentino Rossi ha detto la sua sulla scelta…

17 ore ago

Addio all’elettrico: il nuovo dispositivo italiano mette ko anche i motori a benzina e consuma pochissimo

L’industria delle quattro ruote è in costante evoluzione. Gli ingegneri si stanno scervellando per trovare…

20 ore ago

Mazzata per le auto diesel, ora si fa dura davvero: sarà più caro della benzina, rincaro pesante dei prezzi

La vendita delle auto diesel è già parecchio diminuita nel corso degli ultimi anni, ed…

24 ore ago