Primo podio per il team Avintia e grande risultato per Johann Zarco che punta al team Ducati factory per il 2021.
Pole position e podio per Johann Zarco a Brno, un week-end come si attendeva da tempo e che mette in archivio un pessimo campionato 2019. Il francese ha subito anche un penalty per l’incidente accorso all’ex compagno di squadra Pol Espargarò, ma neppure questo è bastato a impedire la sua ascesa sul podio, reggendo agli attacchi di Alex Rins negli ultimi giri.
Johann Zarco ha dovuto pazientare per oltre un anno e mezzo prima di salire di nuovo sul podio della MotoGP. Dai tempi della Yamaha Tech3: “È una sorpresa”. E in merito all’incidente dell’avversario KTM: “Pol è stato più veloce, ma è andato troppo lontano. Credevo mi avesse visto. Ovviamente non l’ha fatto. Ero preoccupato perché conosco le regole in queste situazioni… È difficile giudicare. Un giro lungo è meglio di una penalità drive-through e sarebbe stato troppo duro. Dopotutto, siamo qui per correre e non per ballare”.
Fortunatamente nessuno è riuscito ad approfittare del suo long lap penalty e ha mantenuto la terza piazza fino alla fine. “Ho acquisito fiducia e questo risultato mi ha aiutato anche nel mio rapporto con la Ducati”. Non ha mai nascosto di voler ambire alla Ducati factory e questo podio lo mette sicuramente in una buona luce agli occhi dei vertici di Borgo Panigale. Adesso bisogna riconfermarsi al Red Bull Ring fra pochi giorni.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…